Home » “Women Aid”: la musica a sostegno della parità di genere
Il concerto “Women Aid” vedrà esibirsi il gruppo musicale THE MUSES, composto da talentuose musiciste provenienti da tutto il mondo. Guidato da Valeria Altobelli nel ruolo di Mnemosine, il gruppo rappresenta una fusione unica di stili e influenze globali. L’iniziativa si inserisce in un contesto culturale di grande rilevanza, con l’obiettivo di mettere in luce la figura della donna nel panorama musicale internazionale e combattere la disparità di genere. Sarà l’occasione per assistere alle esibizioni del gruppo musicale The Muses – nome che prende ispirazione dalle nove Muse dell’Arte classica – interamente composto da grandi musiciste di fama internazionale e provenienti dai Europa, Asia, Africa, Australia e Americhe.
Valeria Altobelli, che ha collaborato con artisti del calibro di Diane Warren e John Debney, ha fondato Mission Onlus NGO, un’organizzazione no profit dedicata alla lotta contro la violenza attraverso l’arte e la cultura. L’evento “Women Aid” sottolinea il ruolo cruciale della musica nell’advocacy per la parità di genere e mira a creare una comunità femminile ispirazionale e supportiva.
Dal concerto di Paestum sarà realizzato un docu-film che includerà interviste con le partecipanti e con figure di spicco del settore musicale. Il documentario, prodotto da Giorgia Antidormi e dal team di Gruppo Tkube, sarà realizzato quasi esclusivamente da donne, dimostrando l’impegno dell’iniziativa a garantire visibilità e opportunità alle donne nel mondo dell’arte e dello spettacolo.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture