Home » Al Lucca Comics and Games si alzano i veli su Squid Game 2
Al Lucca Comics and Games, il creatore di Squid Game Hwang Dong-hyuk, insieme agli attori Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun, ha presentato dettagli inediti sulla seconda stagione della celebre serie Netflix, Squid Game 2.
Il debutto mondiale della nuova serie è previsto il 26 dicembre 2024. Hwang ha dichiarato che Squid Game vuole essere uno specchio critico della società moderna, evidenziando i divari di ricchezza e il sistema competitivo che genera “perdenti” e pone interrogativi sul tipo di futuro desiderato, soprattutto in un contesto in cui i più deboli rischiano l’emarginazione. Il regista intende provocare il pubblico a riflettere sulla direzione della società capitalistica e a esplorare possibili alternative.
Dopo un’attesa di tre anni, la produzione della seconda stagione è stata rallentata anche per consentire la realizzazione contemporanea della terza stagione, che sarà rilasciata entro metà 2025, a soli sei mesi di distanza dalla seconda. In risposta all’affinità con l’Italia, Hwang ha rivelato di aver inserito brani iconici della cultura italiana nella colonna sonora della nuova stagione, tra cui “Nessun dorma” di Puccini nel primo episodio e “Time to Say Goodbye” di Andrea Bocelli, una coincidenza significativa proprio nell’anno del centenario della morte di Puccini. Squid Game 2 andrà in ondai Netflix.
La nuova stagione riporterà i protagonisti sulla stessa isola del primo capitolo, con ambientazioni che riprendono dormitori e scale della serie originale ma introducono nuove stanze e giochi. La storia si colloca tre anni dopo gli eventi della prima stagione, seguendo il protagonista Gi-hun, unico sopravvissuto, ora ossessionato dal desiderio di scovare i responsabili dietro gli spietati giochi. In particolare, Gi-hun si concentra sul misterioso uomo in completo che recluta i partecipanti per i giochi, innescando così una nuova sequenza di eventi e svelando altre dinamiche oscure di questo sistema.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture