Home » Barracuda Queens: la serie svedese sbarca su Netflix
Una ventata di aria fresca attraversa lo schermo con l’arrivo di Barracuda Queens, l’ultima creazione televisiva svedese, che è sbarcata su Netflix con un’esplosione di stile dal 5 giugno. Ambientata negli anni ’90, questa serie affascinante cattura l’atmosfera elettrizzante dell’epoca del “girl power”. È un viaggio appassionante nel cuore di un decennio in cui i movimenti delle donne fervono di energia, e gli echi di questa rivoluzione arrivano fino a Stoccolma, in particolare nella tranquilla e opulenta area residenziale.
Lollo, Klara, Frida e Mia, quattro giovani ragazze privilegiate di Djursholm, si sono autoproclamate le audaci “Barracuda Queens”, ispirate alle leggendarie feste sulla spiaggia di Barracuda. In un momento di disperazione dopo aver ricevuto il salato conto di una festa, queste ragazze escogitano un audace piano per derubare la casa di Amina, la loro nuova vicina. Non tutto va come previsto, ma per fortuna Amina è più intrigata dall’unirsi a questa banda piuttosto che denunciare le ragazze. Insieme, si lanciano in una serie di rapine sempre più ambiziose, prendendo di mira gli antipatici e ricchi vicini.
Di giorno sono figlie e studentesse modello, ma di notte si trasformano in spietate ladre alla ricerca di emozioni, liberazione e vendetta contro coloro che hanno arrecato loro danno. Nessuno potrebbe mai sospettare di queste coraggiose donne, vero? La maggior parte del cast di Barracuda Queens è composta da attori alle prime armi, che portano freschezza e autenticità allo schermo. C’è però una presenza ben nota, soprattutto nel Regno Unito: Izabella Scorupco, che il pubblico ricorderà come Natalya Simonova in Goldeneye. Accanto a lei, il cast di Barracuda Queens comprende anche Alva Bratt, Tea Stjärne, Tindra Monsen, Sandra Zubovic e Sarah Gustafsson. La serie televisiva è costituita da sei episodi nella sua prima stagione, i quali sono accessibili su Netflix. Frida Asp e Fatima Varhos hanno prodotto lo show tramite la loro azienda di produzione denominata Asp Varhos.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
