Home » Black Mirror torna su Netflix con gli episodi della sesta stagione
Un nuovo capitolo dell’innovativa e provocatoria serie di Charlie Brooker ha finalmente visto la luce. La sesta stagione di Black Mirror, dal 15 giugno su Netflix per tutti gli abbonati, si presenta come una delle più sorprendenti, inclassificabili e bizzarre fino ad oggi.
L’artefice e sceneggiatore di questa serie antologica è il geniale Charlie Brooker. I cinque episodi vantano un cast stellare, tra cui spiccano Aaron Paul, Anjana Vasan e Annie Murphy. A loro si uniscono anche Josh Hartnett, Kate Mara, Michael Cera, Rob Delaney, Rory Culkin, Salma Hayek, Samuel Blenkin e Zazie Beetz. Tra i produttori esecutivi, troviamo Charlie Brooker, Jessica Rhoades, Annabel Jones e Bisha K. Ali (quest’ultima solo per gli episodi “Demone 79” e “Joan è terribile”).
Il primo episodio, intitolato “Joan è terribile”, racconta la storia di una donna comune che rimane sconvolta quando scopre che la sua vita è diventata un adattamento drammatico televisivo trasmesso su una piattaforma di streaming globale. Il suo personaggio è interpretato dalla famosa attrice di Hollywood Salma Hayek. Nel secondo episodio, “Loch Henry”, una giovane coppia si immerge in una sonnolenta cittadina scozzese per realizzare un sofisticato documentario sulla natura, ma si ritrova invischiata in un’incalzante vicenda locale collegata a eventi scioccanti del passato. La regia è affidata a Sam Miller.
Il terzo episodio, “Beyond the sea”, ci trasporta in un 1969 alternativo, in cui due uomini intraprendono una pericolosa missione ad alta tecnologia e devono affrontare le conseguenze di una tragedia impensabile. Aaron Paul e Josh Hartnett sono diretti da John Crowley (Brooklyn). In “Mazey Day”, una celebrità tormentata è assediata da paparazzi invadenti mentre affronta le conseguenze di un incidente stradale. La regia è di Uta Briesewitz, nota per il suo lavoro su alcuni episodi di “Stranger Things”. Infine, in “Demone 79”, ci troviamo nella Gran Bretagna settentrionale del 1979, dove una commessa timida viene spinta a compiere atti orribili per prevenire una catastrofe imminente. Alla regia c’è Toby Haynes (“Star Wars: Andor”).
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture