Home » Blackmirror: in arrivo la sesta stagione su Netflix
La celebre serie antologica di Charlie Brooker, Blackmirror, sta per fare il suo ritorno su Netflix con la sesta stagione, prevista per giugno. La serie ha rivoluzionato il mondo della serialità televisiva grazie al suo linguaggio sperimentale e alla capacità di denunciare gli aspetti più oscuri della tecnologia. Dopo la pubblicazione delle prime tre stagioni su Channel 4 e Sky Cinema, Blackmirror ha ottenuto una nuova visibilità grazie a Netflix, ma ha faticato a mantenere lo stesso livello di qualità dopo il film interattivo Black Mirror: Bandersnatch.
Il recente teaser della sesta stagione di Black Mirror sembra promettere un cambiamento rispetto alle ultime stagioni. Le aspettative sono alte grazie alle informazioni fornite dall’autore, Charlie Brooker, che ha affermato di aver stravolto alcuni dei suoi presupposti fondamentali. In questa stagione, la serie presenterà nuovi elementi che in precedenza erano stati esclusi e che estenderanno i parametri di ciò che è riconoscibile come un episodio di Black Mirror.
La sesta stagione di Blackmirror rappresenta una nuova svolta per la serie, che ha già rivoluzionato il mondo della serialità televisiva. Grazie alla sua capacità di denunciare gli aspetti più oscuri della tecnologia, Blackmirror ha raggiunto un pubblico ampio e sempre più esigente. La sesta stagione promette di presentare nuovi elementi, in grado di estendere i parametri della serie e di offrire una maggiore varietà rispetto al passato. Resta solo da vedere cosa ci riserverà Charlie Brooker in questa nuova stagione.
Ecco intanto le sue parole in proposito: “Ho intenzione di stravolgere alcuni dei miei presupposti fondamentali su cosa aspettarmi. Di conseguenza, questa volta, accanto ad alcuni dei tropi più familiari di Black Mirror, abbiamo anche alcuni nuovi elementi, tra cui alcuni che in precedenza avevo giurato che lo show non avrebbe mai affrontato, per estendere i parametri di ciò che è riconoscibile come ‘un episodio di Black Mirror’. Le storie sono ancora tutte in pieno stile Black Mirror, ma con alcune variazioni pazzesche e una maggiore varietà rispetto al passato“.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture