Home » Ciak d’oro serie tv: tra i vincitori Carlo Verdone e Jasmine Trinca
La premiazione dei Ciak d’Oro Serie Tv 2024 ha consacrato i talenti che hanno illuminato il piccolo schermo nell’ultimo anno. Tra i protagonisti, Carlo Verdone ha ricevuto il Ciak d’Oro Classic alla carriera per il suo innovativo lavoro in “Vita da Carlo”, mentre Jasmine Trinca è stata premiata come Rivelazione dell’anno per le sue intense interpretazioni in “La Storia” e “Supersex”.
Il successo di “Mare Fuori” è stato riconosciuto con il premio per la Migliore performance di una serie tv negli anni ’20, mentre “A casa tutti bene 2” ha ricevuto il Ciak d’Oro – Cult Colpo di fulmine. Tra le produzioni internazionali, Abigail Cowen, la Bloom di “Winx”, ha conquistato il premio come Migliore protagonista femminile internazionale.
I voti del pubblico hanno decretato “Un’estate fa” come Miglior serie italiana dell’anno, mentre Maria Chiara Giannetta e Luca Argentero sono stati premiati come Migliore attrice e Miglior attore rispettivamente per “Blanca” e “Doc – Nelle tue mani 3”. Tra le serie internazionali, “Lupin 3” ha trionfato per un soffio su “The Crown 6”, mentre India Amarteifio de “La regina Carlotta – Una storia di Bridgerton” è stata eletta Miglior protagonista internazionale.
“Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget” ha conquistato il titolo di Miglior serie italiana per il pubblico più giovane, mentre Nicolas Maupàs è stato premiato come Protagonista dell’anno per i suoi ruoli in “Un professore 2” e “Noi siamo leggenda”. Ora mancano solo due premi: Il panorama dei premiati per il 2024 è quasi completo, con l’assegnazione degli ultimi due Ciak d’Oro Serie Tv che avverrà nei prossimi giorni. Un’edizione che celebra il talento e la varietà del panorama seriale italiano e internazionale, con un occhio di riguardo al pubblico e ai suoi gusti.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture