Home » Disney+, nuove uscite: arriva Iwajù, ambientata in una Nigeria futuristica
Dal 10 aprile, la serie animata approda su Disney+ per regalarci un’avventura futuristica ambientata in una futuristica città di Lagos. Frutto di una collaborazione inedita tra Walt Disney Animation Studios e Kugali, società di intrattenimento panafricana, Iwajù ci immerge in un mondo di contrasti e segreti.
La storia ha come protagonisti Tola e Kole. Sono due amici inseparabili provenienti da realtà diverse. Tola, ragazza di buona famiglia, e Kole, genio tecnologico autodidatta, si troveranno ad affrontare insieme i misteri e i pericoli che si celano dietro la facciata scintillante della metropoli africana.
La serie, presentata in anteprima a Lagos a fine febbraio, rappresenta una pietra miliare per Disney Animation. Si tratta infatti della prima coproduzione con uno studio esterno in oltre 100 anni di storia. La collaborazione con Kugali, con la sua mission di diffondere storie autenticamente africane, ha dato vita a un prodotto unico e innovativo.
Consistente lo staff e il cast che hanno lavorato al progetto Iwajù. Dalla regista Olufikayo Ziki Adeola al creatore e cofondatore di Kugali, Ziki Nelson, fino a Toluwalakin “Tolu” Olowofoyeku, cofondatore di Kugali, e Femi Branch, voce di ‘Bode DeSousa’. A completare il team, Christine Service, direttore generale di Walt Disney Company Africa, e il compositore Ré Olunuga, che ha creato le musiche originali. Iwajù: City of Tomorrow è una miniserie imperdibile che ci porta in una dimensione nuova, ricca di spunti di riflessione e di avventura. Un’occasione per esplorare una cultura affascinante e per conoscere personaggi indimenticabili. Non resta che attendere il 10 aprile per immergersi completamente nella magia di Iwajù!
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture