Home » Doctor Who compie 60 anni, per l’occasione gli episodi anche su Disney+
Doctor Who spegne 60 candeline e lo fa con un gran ritorno su Disney+. Il primo episodio di “Doctor Who”, una serie che avrebbe influenzato tantissimo la cultura pop britannica, andò in onda sulla Bbc nel 1963. Dopo una pausa nel 1989, la serie fece un primo ritorno nel 2005, conquistando un pubblico internazionale, Italia inclusa. La trama ruota attorno al Dottore, un alieno intraprendente che si avventura in incredibili viaggi nello spazio e nel tempo. Il Doc sfida le leggi temporali non solo nella finzione, ma anche nella realtà. Una saga di fantascienza nel più classico dei significati, quindi, ed anche la più longeva nel suo genere.
Al cuore del successo di “Doctor Who” si trova la sorprendente capacità di rigenerazione del protagonista, il Dottore, l’alieno viaggiatore del tempo. A bordo del suo iconico Tardis, una cabina telefonica blu dalla forma singolare, il Dottore è stato interpretato nel corso dei decenni da grandi attori del Regno Unito come Matt Smith, Peter Capaldi, Jodie Whittaker e David Tennant. Proprio Tennant, protagonista tra il 2005 e il 2010, fa il suo ritorno in tre episodi speciali, disponibili su Disney+ a partire da sabato 25 novembre. Il ritorno di un volto familiare e la nostalgia di viaggi passati promettono di catturare l’attenzione di vecchi e nuovi fan.
La serie prosegue perciò il suo viaggio nel tempo e nello spazio. David Tennant, nei panni del Dottore, ritorna a emozionare gli spettatori con episodi speciali settimanali. Sarà affiancato dalla sua irresistibile compagna di viaggio, Donna, interpretata da Catherine Tate. Guardando al futuro, il prossimo anno il 15° Dottore sarà interpretato da Ncuti Gatwa. Sarà la prima volta che un attore nero assume il ruolo principale in questa serie. Con la Bbc che continua a svelare nuove storie e avventure, il viaggio del Dottore sembra destinato a durare ancora a lungo.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture