Home » Friends, due copioni scartati all’asta: erano stati trovati in un cestino
Chi è stato adolescente negli anni ’90 non potrà non ricordare la serie televisiva Friends. Diventata con gli anni un cult, e riproposta recentemente da alcune piattaforme di streaming, in questi giorni sta facendo parlare di nuovo di sé. Alcuni copioni originali provenienti infatti direttamente dal Regno Unito hanno destato tanta curiosità. Questi tesori tv, appartenenti al finale della quarta stagione, sono stati casualmente recuperati. Il “dove” sono stati recuperati è quello che fa la differenza: da un cestino presso i Fountain Studios di Wembley, nel 1998. La BBC online riporta che un impiegato, non identificato per suo desiderio, ha ritrovato queste preziose bozze, scartate per evitare spoiler indesiderati.
Tutto questo parlare e l’importanza del “ritrovamento” da parte di questo dipendente ha spinto quindi la casa d’aste Hanson Ross di Royston, Hertfordshire, a preparare l’asta di questi copioni recuperati. Amanda Butler, portavoce dell’asta, ha rivelato che il venditore fosse proprio un ex dipendente dei Fountain Studios. Dopo aver ripescato i copioni nei cestini della spazzatura,aveva custodito i copioni nel suo cassetto da letto per anni, dimenticandosene fino a poco tempo fa. “Ricordo che mi chiedevo a quale membro del cast potessero appartenere” ha raccontato il venditore anonimo. “Sono convinto che meritino di essere posseduti da un grande fan di Friends”.
Ora, questi copioni eccezionali, insieme ad altri cimeli della produzione, saranno messi all’asta, dando ai fan l’opportunità unica di possedere una parte del patrimonio di Friends. Stimati tra 600 e 800 sterline, i copioni saranno accompagnati da una felpa con cappuccio della produzione e un cofanetto DVD della serie. Secondo Butler, questi script preziosi erano probabilmente in possesso di un membro del cast o della troupe. Tutto ciò aggiunge un’ulteriore aura di mistero e fascino a questa inaspettata scoperta. A chi dei protagonisti appartenevano i copioni?
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture