Home » Grease ritorna con il prequel Rise of the Pink Ladies su Paramount+
Rivivere la nostalgia degli anni ’70-’80 con una serie tv che farà vibrare gli schermi. È quello che promette la serie “Grease: Rise of the Pink Ladies”. La celebre serie cult che ha fatto sognare intere generazioni con la sua colonna sonora coinvolgente e il romanticismo adolescenziale, torna con un prequel in onda su Paramount + che racconterà la storia delle ragazze che hanno fatto la storia di Grease.
Quattro anni prima dell’incontro tra Danny Zuko e Sandy Olsson, le Pink Ladies hanno fatto il loro ingresso nella scuola superiore di Rydell High. Rizzo, Jan, Marty e Frenchy, quattro ragazze controcorrente che con il loro look e atteggiamento ribelle, hanno scosso la quiete della scuola, suscitando l’attenzione dei Thunderbirds, la banda di studenti rock’n’roll guidati da Danny.
La nuova serie, con i suoi 10 episodi da un’ora, sarà prodotta da Annabel Oakes, già dietro a progetti di successo come Transparent e Atypical, mentre i produttori esecutivi saranno Marty Bowen e Erik Feig, entrambi coinvolti in Summer Lovin’, film anch’esso da prequel a Grease.
Il cast della nuova serie dovrà saper gestire la pressione di sostenere l’aspettativa di un musical così amato dal pubblico. “C’è un po’ di nervosismo, specialmente per un personaggio che ha molti elementi misogini“, ha dichiarato Jason Schmidt, che interpreterà Buddy. “Ma ho letto la sceneggiatura e le sceneggiature successive e mi sono sentito davvero seguito bene perché Buddy è un personaggio bellissimo e ha alcuni elementi più difficili, ma ha tutte queste complessità e ha questa bellissima profondità. Quindi mi sentivo come se fosse tutto lì per me.” Grease: Rise of the Pink Ladies sarà un’immersione totale nel mondo degli anni ’70-’80, in un viaggio indimenticabile tra musica, amicizia e amore. È l’occasione per rivivere l’emozione del cult che ha segnato la storia del cinema e della televisione.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture