Home » L’istituto di Stephen King diventa una serie tv: Mary-Louise Parker e Ben Barnes i protagonisti
Ben Barnes e Mary-Louise Parker saranno i protagonisti di questa nuova serie tv targata MGM+. Barnes interpreterà Tim Jamieson, un ex poliziotto tormentato dal passato che si ritrova invischiato in una vicenda oscura. Parker, invece, vestirà i panni della spietata direttrice dell’Istituto, la Sig.ra Sigsby.
La serie seguirà la storia di Luke Ellis, un bambino di 12 anni dotato di poteri speciali che viene rapito e portato all’Istituto, un luogo misterioso dove vengono rinchiusi altri bambini con abilità fuori dal comune. Tim, incuriosito dal caso di Luke, si ritroverà ben presto coinvolto in una pericolosa missione per salvare il bambino e svelare i segreti dell’Istituto.
Alla guida del progetto troviamo due nomi noti nel panorama delle serie tv tratte dai romanzi di Stephen King: Benjamin Cavell, già sceneggiatore di The Stand, si occuperà della scrittura, mentre Jack Bender, regista di Mr. Mercedes, dirigerà gli episodi. Lo stesso King ha espresso grande entusiasmo per la serie, definendola “un connubio perfetto tra talento e esperienza”.
Con un cast d’eccezione, una trama ricca di suspense e una produzione di alto livello, “L’Istituto” si candida a diventare uno dei thriller psicologici più apprezzati del panorama televisivo. L’attesa per la sua uscita cresce, e gli amanti del genere non vedono l’ora di immergersi in questo mondo di misteri e poteri soprannaturali. La produzione dovrebbe avere inizio in Scozia alla fine del 2024. L’uscita è quindi prevista per il prossimo anno.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture