Home » Lockerbie: Colin Firth in una serie sull’attacco terroristico del Pan Am 103
Colin Firth, vincitore di un premio Oscar noto per il suo ruolo in The Staircase, si appresta a interpretare un nuovo personaggio in una miniserie. La prossima avventura dell’attore lo vedrà come protagonista in “Lockerbie”, una produzione di Carnival Films in collaborazione con Universal International Studios e Sky Studios. La serie, che presto arriverà su Peacock negli Stati Uniti e su Sky in Italia e in altre nazioni, racconterà l’attacco terroristico al volo Pan Am 103 del dicembre 1988. Firth darà vita al dottor Jim Swire, un uomo che ha perso sua figlia durante quella tragica giornata.
Basata sul libro di Jim Swire e Peter Biddulph, “The Lockerbie Bombing: A Father’s Search for Justice”, la miniserie ripercorrerà gli eventi drammatici del 21 dicembre 1988. In quella data, il volo Pan Am 103 esplose sopra Lockerbie, causando la morte di 259 persone a bordo e altre 11 nell’abitato scozzese. La narrazione seguirà il percorso di Jim Swire e di sua moglie Jane, che, dopo la perdita della loro amata figlia Flora, cercano disperatamente giustizia. La serie, composta da 5 episodi, vanta la collaborazione del drammaturgo scozzese David Harrower e della sceneggiatrice Maryam Hamidi. Alla regia troviamo invece il premio BAFTA Otto Bathurst e Jim Loach.
Il ruolo di Colin Firth come dottor Jim Swire si sviluppa in seguito al disastro e alla morte di sua figlia Flora. La sinossi della serie rivela che il personaggio di Firth viene nominato portavoce delle famiglie delle vittime del Regno Unito, unite nella richiesta di verità e giustizia. Il viaggio implacabile di Jim attraverso continenti e divisioni politiche non solo mette a repentaglio la sua stabilità, ma ribalta completamente la sua fiducia nel sistema giudiziario. La serie promette di scavare profondamente nelle emozioni e nelle sfide affrontate da Jim Swire. Il suo mondo rimarrà però per sempre macchiato dalla verità sconvolgente che si svelerà sotto i suoi occhi. Un coinvolgente dramma in arrivo che promette di toccare i cuori degli spettatori.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture