Home » Masters of the Air: dal 26 gennaio in onda su Apple TV+
Finalmente ci siamo. Dopo tante anticipazioni e il teaser che aveva incuriosito parecchio, Apple TV+ manda in onda Masters of the Air. A partire dal 26 gennaio, infatti, gli spettatori saranno catapultati in questa serie di guerra prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks. Gli episodi saranno mandati in onda fino al 15 marzo, con un appuntamento settimanale ogni venerdì. In totale il pubblico guarderà nove episodi dalla durata variabile, con titoli di coda che si estendono lungamente.
Masters of the Air non è solo una serie, ma un epico kolossal aereo che solca le nuvole della Seconda Guerra Mondiale, in un periodo che va dal 1943 al 1945. Basato sull’omonimo libro di Donald L. Miller, questo progetto titanico ha richiesto quasi un decennio di lavoro per vedere la luce. Un cast giovane e talentuoso, tra cui spiccano Austin Butler, Callum Turner e Barry Keoghan. Numerosi invece i registi, tra cui Fukunaga, Boden, Fleck, Rees e Van Patten, per trasportare gli spettatori in una storia drammaticamente attuale e coinvolgente.
La trama di questa serie attinge a una storia biografica inedita in Italia: “America’s Bomber Boys Who Fought the Air War Against Nazi Germany” di Donald L. Miller. Ideata e scritta da John Orloff, la regia è affidata a un team eclettico, con Fukunaga ai primi quattro episodi e altri talenti a guidare il resto della squadra. Ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, la storia segue il 100° Gruppo Bombardieri USA e i suoi eroici membri. Tra questi ricordiamo Gale “Buck” Claven interpretato da Austin Butler, John “Bucky” Egan da Callum Turner e il tenente Harry Crosby da Anthony Boyle. Ogni episodio, dal 1943 al 1945, è una miniatura di un grande film a sé stante, che narra storie di battaglie, sacrifici, bersagli colpiti e vittorie indimenticabili della “Fortezza Volante”. Un’appuntamento che gli appassionati di serie TV non possono permettersi di perdere.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture