Home » Netflix: pronta la classifica delle serie più viste nella prima metà del 2023
Netflix è una delle piattaforme di streaming più popolari al mondo, con un catalogo di serie tv sempre aggiornato e variegato. Ma quali sono le quattro serie tv più viste su Netflix in questi primi sette mesi del 2023? Ecco una classifica basata sui dati forniti dalla stessa major dello streaming in questi ultimi giorni.
La quinta stagione di Stranger Things è stata attesissima dai fan, che hanno dovuto aspettare quasi tre anni dal finale della quarta. La serie ambientata negli anni ’80 continua a seguire le avventure dei ragazzi di Hawkins, alle prese con nuovi misteri e minacce soprannaturali. La quinta stagione ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico, confermando Stranger Things come una delle serie più amate di Netflix.
Al secondo posto troviamo The Witcher 3, una serie fantasy basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski e sul videogioco omonimo. La serie racconta le vicende di Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri che vive in un mondo medievale pieno di magia e pericoli. La terza stagione ha visto l’arrivo di nuovi personaggi e la conclusione della saga della Nilfgaard, con battaglie epiche e colpi di scena. The Witcher è una delle serie più viste su Netflix, grazie al fascino del protagonista Henry Cavill e alla qualità della produzione.
Lupin è una serie francese ispirata alle avventure di Arsène Lupin, il celebre ladro gentiluomo creato da Maurice Leblanc. Netflix non se l’è fatta sfuggire, ed ecco che la serie segue le gesta di Assane Diop, un ladro moderno che si ispira a Lupin per vendicare la morte del padre, ingiustamente accusato di un crimine. La terza stagione ha visto Assane alle prese con la caccia dell’ispettore Guedira e con il suo rapporto con il figlio Raoul. Lupin è una serie avvincente e divertente, che ha conquistato il pubblico internazionale.
Al quarto posto infine, subito dopo il podio, troviamo Sex Education, serie britannica arrivata alla quarta stagione, che tratta con ironia e sensibilità i temi dell’adolescenza e della sessualità. La serie segue le vicende di Otis, un ragazzo timido che diventa il consulente sessuale dei suoi compagni di scuola, grazie ai consigli della madre terapeuta. La quarta stagione ha visto Otis alle prese con la sua relazione con Maeve, con i problemi dei suoi amici e con la sua crescita personale. Sex Education è una serie divertente e commovente, che affronta con realismo e umorismo le sfide della giovinezza.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture