Home » Normal People: la serie tv BBC è disponibile su Rai Play
Normal People, la fortunata serie tv della BBC tratta dal bestseller di Sally Rooney (pubblicato in Italia per Einaudi con il titolo “Persone normali”), può essere vista anche in Italia sulla piattaforma di Rai Play già dal 19 maggio. In passato, questa emozionante e commovente storia d’amore contemporanea era stata caricata su Starz Play, la quale successivamente è diventata Lionsgate+. La chiusura di quest’ultima ha portato alla migrazione di numerose serie televisive verso altre piattaforme, così come è accaduto per “Normal People”.
Connell (Paul Mescal) e Marianne (Daisy Edgar-Jones) frequentano la medesima scuola in una piccola cittadina dell’Irlanda Occidentale. Connell, un affascinante giocatore di football, è atletico e apprezzato da tutti. Al contrario, Marianne è una ragazza timida, solitaria, che preferisce evitare gli altri studenti a causa delle sue complicate dinamiche familiari. All’apparenza, i due sembrano molto diversi e privi di interessi comuni. Tuttavia, tutto cambia quando Connell si reca a casa di Marianne per prendere sua madre, che lavora come domestica lì. In quel momento, tra i due ragazzi scocca una scintilla che li condurrà in un tormentato e appassionante rapporto, caratterizzato da ansie e paure. La storia, sostenuta da una profonda complicità, si sviluppa nel corso del tempo, e segue i protagonisti per diversi anni, insegnando loro a gestire le proprie fragilità e a crescere gradualmente.
Giovanissimi sono gli attori che interpretano i ruoli principali di questa acclamata serie, che ha conquistato il pubblico internazionale e ha fatto conoscere i due protagonisti in ogni angolo del mondo. In particolare, Paul Mescal, grazie al successo ottenuto con questa serie (per cui ha vinto un prestigioso premio Bafta), ha conquistato numerosi ruoli nel mondo del cinema. Prossimamente, lo vedremo nel cast del sequel de “Il Gladiatore” diretto da Ridley Scott. Daisy Edgar-Jones, invece, ha recitato nella serie “La guerra dei mondi” e, di recente, ha fatto parte della miniserie “In nome del cielo”.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture