Home » Presunto innocente: cast e scrittura ottimi per la serie in arrivo su Apple Tv +
La nuova serie “Presunto innocente”, su Apple TV+ dal 12 giugno, promette di essere un’appassionante aggiunta al genere dei legal drama, con una trama ricca di colpi di scena e un cast stellare. Jake Gyllenhaal, che interpreta il protagonista Rusty Sabich, non solo presta il suo talento attoriale alla serie, ma è anche uno dei produttori insieme a J.J. Abrams. L’idea originale è di David E. Kelley, un nome ben noto nel panorama dei legal drama.
La serie trae ispirazione dal romanzo bestseller di Scott Turow, già adattato nel 1990 in un film con Harrison Ford, e segue fedelmente la storia originale. Rusty Sabich, vice procuratore capo, si trova al centro di un intricato caso di omicidio quando viene accusato di aver ucciso una sua collega, Carolyn Polhemus, interpretata da Renate Reinsve. Mentre indizi schiaccianti emergono e segreti scomodi vengono alla luce, la vita personale e professionale di Rusty si sgretola, mettendo a rischio anche il suo matrimonio con Barbara, interpretata da Ruth Negga.
La serie si snoda attraverso otto episodi, esplorando temi di ossessione, sesso, politica, potere e amore. I personaggi attorno a Rusty, dai suoi familiari ai colleghi di lavoro, sono tutti coinvolti in una rete di intrighi e interessi personali, rendendo la narrazione avvincente e piena di suspense. David E. Kelley dimostra ancora una volta la sua maestria nel creare legal drama avvincenti, riuscendo a intrecciare abilmente le vicende legali con le storie personali dei personaggi.
“Presunto innocente” è un esempio perfetto di come le serie TV possano reinterpretare e arricchire storie già note, portando nuova linfa a trame classiche grazie a un cast di grande talento e una scrittura avvincente. Con Gyllenhaal al timone, la serie promette di essere un successo e di catturare l’attenzione degli spettatori a partire dal 12 giugno su Apple TV+.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture