Home » Sanremo 2024: la terza serata tra Mannino show, Ramazzotti e Russell Crowe
La terza serata di Sanremo 2024 procede senza scossoni, ma aggiustando il tiro dopo l’intera giornata di polemiche seguite per l’ospitata di John Travolta. Anche perché le suddette polemiche hanno aperto un nuovo caso legato ad una presunta pubblicità occulta. Ma non divaghiamo. La co-conduttrice Teresa Mannino ha inaugurato lo show con la sua irresistibile ironia, riportando la comicità in scena e regalando sorrisi a volontà ad un Amadeus che possiamo defini desideroso di distrazioni. Un momento di leggerezza e risate, quindi, che ha fatto da preludio a una serata densa di pathos.
Ritorna Gianni Morandi, che potremmo definire “il nonno del Festival” se non avesse quell’aria da eterno ragazzo. Il cantante bolognese ha riconquistato il cuore del pubblico con il suo inconfondibile carisma. Non ne sbaglia una, e di nuovo regala un omaggio alla musica italiana che fa emozionare tutti gli spettatori. Simpatico oltre che bravo, Russell Crowe si è invece esibito con la sua band, The Gentlemen Brothers, regalando un momento di blues coinvolgente. Con la sua battuta “Al mio segnale scatenate l’inferno”, ha conquistato il palco e reso omaggio alla sua indimenticabile interpretazione nel film “Il Gladiatore”. Spazio anche ad Eros Ramazzotti, per celebrare i 40 anni di “Terra Promessa”. Nella forma di un mega karaoke ha inserito un appello per la pace nel mondo, facendo il punto su tutti i bambini morti a causa delle guerre.
Ci sono stati poi momenti di profonda riflessione e consapevolezza. Artisti come Stefano Massini e Paolo Jannacci hanno scosso le coscienze con la loro interpretazione di “L’uomo nel lampo”. È una storia che parla di tragedie sul lavoro e lascia spazio a una riflessione sulla fragilità della vita umana. Infine attraverso la quota fiction, Sabrina Ferilli e Edoardo Leo hanno sollevato l’importante questione della protezione degli artisti e dei lavoratori del mondo dello spettacolo, invitando tutti a riflettere sul valore della sicurezza e della tutela nei luoghi di lavoro.
Intanto procedono le classifiche. Per la serata di giovedì la giuria del televoto, insieme con le Radio, hanno votato al primo posto Angelina Mango, seguita da Ghali, Alessandra Amoroso, Il Tre, Mr.Rain. È dunque questa la top five che poi andrà a confrontarsi con le classifiche dei giorni precedenti.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture