Home » Serie tv gladiatori: il 19 luglio su Prime arriva Those about to die
“Those About to Die” è una serie epica che debutterà il 19 luglio su Prime Video. Composta da dieci episodi, la serie è stata creata da Robert Rodat, candidato all’Oscar per “Salvate il soldato Ryan”, e diretta da Roland Emmerich, famoso per “Independence Day”. Ambientata nel 79 d.C., quando Roma era il centro dell’Impero Romano e la città più ricca del mondo, la serie ci porta in un’epoca in cui la popolazione romana era mantenuta sotto controllo grazie a cibo gratuito e intrattenimento spettacolare. Le gare di bighe e le lotte tra gladiatori erano gli eventi principali che tenevano occupata la popolazione.
Il leggendario Sir Anthony Hopkins, due volte premio Oscar, interpreta l’imperatore Vespasiano, guidando un cast eccezionale che include Iwan Rheon nel ruolo di Tenax, Tom Hughes come Tito Flaviano e Sara Martins-Court nei panni di Cala. Tra gli altri attori, troviamo Jóhannes Haukur Jóhannesson, Jojo Macari, Gabriella Pession, Dimitri Leonidas, Emilio Sakraya, Moe Hashim, Rupert Penry Jones e David Wurawa. Gabriella Pession descrive il suo personaggio, Antonia, come “una politica spietata e manipolatrice, dotata di un’intelligenza superiore”.
La serie esplora il mondo corrotto e violento dei gladiatori, svelando il “lato nascosto” dell’Impero Romano. Il pubblico dell’epoca desiderava spettacoli sanguinosi, e la serie mostra come l’intrattenimento fosse una forma di controllo sociale. Le gare al Circo Massimo erano dominate da quattro fazioni: Blu, Rossa, Bianca e Verde, e possedere una quota di queste corporazioni era considerato estremamente prezioso. Con l’aumento della domanda di spettacoli sanguinosi, Roma costruì il Colosseo, un nuovo stadio progettato per ospitare combattimenti ancora più imponenti.
In attesa del sequel del film “Il Gladiatore” di Ridley Scott, previsto con Paul Mescal e Pedro Pascal, “Those About to Die” offre agli spettatori una visione affascinante e brutale dell’intrattenimento nell’antica Roma. La nuova serie si distingue per la sua rappresentazione dettagliata e realistica dei giochi gladiatori e delle corse delle bighe, promettendo di catturare l’immaginazione degli appassionati di storia e degli amanti delle serie tv epiche.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture