Home » Zerocalcare di nuovo su Netflix: appuntamento per il 9 giugno
Zerocalcare, l’autore di fumetti che ha saputo raccontare in modo unico e ironico la vita delle periferie romane, torna su Netflix con una nuova serie animata intitolata “Questo mondo non mi renderà cattivo”.
La serie è stata scritta e diretta da Michele Rech, meglio conosciuto come Zerocalcare, e prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing. La trama si sviluppa intorno a Zerocalcare e al ritorno nel quartiere di Rebibbia di un vecchio amico, che fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa, ma si rende conto di non essere in grado di fare la scelta giusta per aiutarlo a trovare il suo posto nel mondo.
Il tema centrale della serie è la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita, un tema caro all’autore che cerca di esplorare con ironia e profondità. Il titolo della serie, “Questo mondo non mi renderà cattivo”, è ispirato a un brano di Path, un cantautore romano che Zerocalcare ammira molto. La frase rappresenta una sorta di mantra per Zerocalcare, che cerca di convincersi di non dover rinnegare i propri ideali pur di non finire nei guai.
La serie sarà composta da sei episodi da circa mezz’ora l’uno e vedremo tutti i personaggi dell’universo di Zerocalcare, come Zero, Sarah, Secco e l’immancabile Armadillo doppiato da Valerio Mastandrea. In questa nuova avventura, incontreremo anche Cesare, un nuovo personaggio che avrà un ruolo centrale nella trama. Insomma, c’è molto da aspettarsi da questa nuova serie animata che promette di regalare emozioni e risate ai fan di Zerocalcare e non solo. Se siete alla ricerca di una serie che vi faccia riflettere sulla vita e sulle difficoltà di rimanere fedeli ai propri valori, ma che vi faccia anche divertire con situazioni comiche e surreali, “Questo mondo non mi renderà cattivo” è la scelta giusta per voi. Non perdete l’appuntamento con la serie, che arriverà su Netflix il 9 giugno. Siete pronti per immergervi nel mondo di Zerocalcare?
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture