Home » Capolinea Malaussène: la saga di Daniel Pennac giunge al suo termine
Il signor Malaussène saluta per sempre i suoi lettori dopo ben sette romanzi dedicati alla sua epopea. Con 400 edizioni e più di 5 milioni di copie venduti in tutto il mondo in quasi trent’anni, Daniel Pennac pubblica l’ultimo capitolo dedicato a questo personaggio tenero e stralunato. Il romanzo, Capolinea Malaussène, sarà in libreria il 28 marzo per le edizioni Feltrinelli.
Per i pochi che non lo sanno ancora, il protagonista della serie di romanzi di Pennac, Benjamin Malaussène, è un capro espiatorio di professione, che vive nel quartiere di Belleville. Nel nuovo libro, Malaussène rivelera che i suoi ragazzi hanno corso il rischio di essere uccisi durante l’incidente di Lapietà. Quando proprio Benjamin scopre che Nonnino è coinvolto, si rende conto che chi non conosce questo personaggio non sa di cosa può essere capace la natura umana.
Il 25 marzo, in occasione della festa del Libro e della Lettura “Libri Come”, organizzata da Michele De Mieri, Rosa Polacco e Marino Sinibaldi presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il famoso scrittore terrà un’anteprima del suo nuovo romanzo. Chi però volesse incontrarlo di persona potrà farlo il giorno dell’uscita ufficiale del libro, il 28 marzo. In quel caso l’autore sarà presente presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, alle ore 19.
Daniel Pennac è un autore molto famoso che ha ricevuto numerosi premi, tra cui il premio Renaudot per il suo libro “Diario di Scuola” nel 2007, la laurea ad honorem in Pedagogia dall’Università di Bologna nel 2013 e il premio Chiara alla carriera nel 2015. In passato, è stato professore di francese in un liceo parigino, ma ha anche scritto testi teatrali, monologhi e sceneggiature per fumetti. Con questo nuovo romanzo, Pennac si congederà dalla sua amata tribù dei Malaussène e dal suo indimenticabile antieroe.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
