Home » Cartoons on the bay 2024 punta su pace, sport e internazionalità
Calcio, volley, judo e break dance: lo sport è protagonista assoluto di questa edizione di Cartoons on the bay. Tra le novità spicca la serie “Spin”, che racconta le avventure di un gruppo di ragazzi alle prese con la break dance e il sogno di partecipare alle Olimpiadi. Un inno all’impegno, alla disciplina e alla passione, valori che si ritrovano anche nella serie “Clan”, dedicata alle gesta del judoka Pino Maddaloni.
“La Tempesta”, speciale di animazione firmato da BeQ, affronta con delicatezza il tema della pace. Ambientata su un’isola immaginaria del secolo scorso, la storia narra come piccoli contrasti possano degenerare in conflitti più grandi, sottolineando l’importanza del dialogo e della comprensione reciproca.
“Go Go Around Italy” e “Pinocchio” sono solo alcuni dei titoli che celebrano la bellezza e la ricchezza del territorio italiano. Ma la vera sorpresa arriva da “Gormiti – The New Era”, serie live action girata nelle suggestive Grotte di Frasassi nelle Marche. Un’avventura mozzafiato che trasforma le grotte in un luogo magico e incantato.
La Spagna, Paese ospite di quest’anno, porta in dote “The Black Diamond Race”, coproduzione trevigiana ambientata negli anni ’20 e incentrata su una misteriosa gara automobilistica. Non mancherà poi “The 3 Musketeers”, versione femminile dei moschettieri realizzata in collaborazione con la tv pubblica francese e Palomar. Un omaggio al classico intramontabile e un messaggio di empowerment per le giovani spettatrici.
Un festival ricco di sorprese e spunti di riflessione, Cartoons on the Bay 2024 conferma il suo ruolo di punto di riferimento nel panorama dell’animazione per bambini.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture