Home » Il Maggio dei libri torna in una nuova edizione: se leggi sei forte!
Il Maggio dei libri ritorna anche quest’anno con tante sorprese e novità. “Se apri un libro dimostri la tua forza, quindi se leggi sei forte“. È questo il tema centrale della tredicesima edizione di questa campagna culturale, organizzata dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, che si terrà dal 23 aprile al 31 maggio 2023. L’edizione di quest’anno si affida ad un’immagine creata dalla matita dell’illustratrice Cristina Sosio in collaborazione con Romics. Viene rappresentata una ragazza in armatura che, messi da parte spada e scudo, si ferma a leggere un libro. In questo modo i libri si trasformano nel simbolo della vera forza.
L’iniziativa consiste in un microcosmo di storie, organizzate sia in presenza che in digitale, in cui il pubblico è libero di partecipare e di ispirarsi ai tre temi tematici proposti. Il primo, intitolato “La forza delle parole”, si concentra sull’uso delle parole per spiegare e dare forma al mondo, eventi in presenza o digitali, ispirati o basati sui tre temi proposti: “La forza delle parole”, “I libri, quelli forti…” e “Forti con le rime”. La selezione delle bibliografie sarà suddivisa per genere e fascia d’età e presto disponibile.
L’iniziativa “Il Maggio dei Libri” è stata ideata per incentivare la lettura e promuovere la cultura verso tutti, ma soprattutto rivolgendosi ai più giovani. Ecco perciò che la vita digitale dell’evento si svolgerà molto attraverso i canali ufficiali dei social network come Facebook, Instagram e Twitter (@ilmaggiodeilibri e @maggiodeilibri) e il sito web, dove sarà possibile trovare aggiornamenti in tempo reale tramite il Social Feed e l’hashtag #ilMaggioDeiLibri. Inoltre, saranno messi a disposizione dei materiali grafici personalizzabili per la promozione degli eventi organizzati.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture