Home » I manga conquistano l’Italia: Demon Slayer al primo posto nella classifica dei libri
I manga stanno spopolando in Italia. Dopo mesi di vendite costanti ma non eccezionali, finalmente i fumetti giapponesi hanno conquistato la scena editoriale. In particolare, la saga di culto Demon Slayer si è rivelata un successo clamoroso, con due diverse versioni del capitolo 23 che si sono posizionate al primo e al terzo posto della classifica dei libri più venduti. Il volume conclusivo del manga di Koyoharu Gotouge, pubblicato da Star Comics, ha infatti dominato le librerie italiane per gran parte del mese di aprile, come rivelano i dati riportati da Tuttolibri de La Stampa e Robinson di Repubblica, elaborati dalle analisi di GfK.
Questo ennesimo trionfo dei manga in Italia non rappresenta una sorpresa, ma piuttosto la conferma di una tendenza consolidata. Nel corso degli anni, infatti, Demon Slayer e altri titoli simili sono stati spesso presenti nella top ten dei libri più venduti in libreria. E non si tratta solo di fumetti giapponesi: anche i graphic novel di Zerocalcare, i fumetti tratti dai video di youtuber come Lyon e i libri di Pera Toons stanno riscuotendo un successo sempre maggiore.
Nella classifica dei libri più venduti, al secondo posto si piazza Innamorati pazzi, il romanzo rosa di Felicia Kingsley pubblicato da Newton Compton Editori. Ma al terzo posto torna a farsi notare Demon Slayer, ancora con il capitolo 23, questa volta nella sua versione regular. Anche se le due edizioni differiscono solo per la copertina e il prezzo, entrambe hanno contribuito al grande successo di questa saga. Insomma, i manga sono un fenomeno in continua crescita in Italia, attirando sempre più lettori di tutte le età. E Demon Slayer si conferma un vero e proprio pilastro della cultura pop, capace di conquistare i cuori dei lettori e di tenere saldamente la sua posizione in cima alla classifica dei libri più venduti.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture