Home » Papa Francesco pubblica la sua autobiografia: Life, in uscita il 19 marzo
Papa Francesco pubblica la sua prima autobiografia. L’uscita è già stata programmata per la prossima primavera, precisamente per il 19 marzo del 2024. Si chiama “Life: la mia storia nella Storia” ed uscirà edito dalla casa editrice Harper Collins. Il libro sarà disponibile in diverse lingue. Oltre all’italiano, è infatti stato tradotto in inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, polacco e russo. Nel testo Jorge Mario Bergoglio imposta la narrazione guidando i lettori attraverso gli anni dalla sua infanzia a Buenos Aires fino al suo attuale pontificato.
La trama di “Life” si sviluppa su circa 250 pagine, dipingendo il ritratto di un uomo che, nato il 17 dicembre 1936 in una modesta famiglia di origini italiane, ha percorso una strada straordinaria. Dopo gli studi in filosofia e teologia, Bergoglio è stato ordinato sacerdote nel 1969, intraprendendo un viaggio attraverso incarichi importanti nella Chiesa, culminati con la carica di arcivescovo di Buenos Aires e cardinale. Nel 2013, diventa il primo papa latinoamericano, dando inizio a un pontificato contraddistinto dall’impegno per la giustizia sociale, la pace e la tutela dell’ambiente.
Attraverso “Life: la mia storia nella Storia” Papa Francesco offre una profonda prospettiva sulla sua vita, intrecciando la sua storia personale con gli avvenimenti chiave dell’umanità, dalla Seconda Guerra Mondiale ai giorni nostri. Il libro, scritto in collaborazione con un team di giornalisti e scrittori, tra cui Austen Ivereigh, autore di “The Great Reformer: Francis and the Making of a Radical Pope” promette uno sguardo inedito sulla personalità e il pensiero del pontefice. Con l’uscita imminente, il mondo letterario attende la possibilità di immergersi nelle pagine di questo libro. Sarà destinato a diventare un best-seller e a stimolare un animato dibattito sul pontificato di Papa Francesco? Noi diciamo di sì.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture