Home » Stephen King torna in libreria il 5 settembre: il nuovo romanzo si intitola “Holly”
Stephen King è uno degli autori più prolifici della letteratura contemporanea, si sa. I suoi racconti sono però quasi sempre avvincenti, e raramente perdono mordente. È il caso anche del nuovo agghiacciante romanzo, Holly.
Il 5 settembre 2023 è la data da segnare in agenda. È il giorno in cui il nuovo romanzo di King, Holly, farà il suo ingresso nei mercati mondiali, portando con sé l’oscurità e il mistero propri dell’universo narrativo. Pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer con la traduzione di Luca Briasco, questo libro presenta il carismatico personaggio di Holly Gibney. Non nuovo ai lettori kinghiani, aveva lasciato il segno in opere precedenti come “Mr. Mercedes” e “The Outsider.” Ora la protagonista si trova però a dover affrontare nemici inaspettati, in una trama avvolgente e spietata che metterà alla prova le sue risorse più profonde.
In oltre 500 pagine di pura suspense, Holly Gibney si ritrova in un turbine di emozioni contrastanti. Penny Dahl, disperata per la scomparsa di sua figlia Bonnie, fa appello all’agenzia Finders Keepers per trovare la ragazza. Nonostante le difficoltà personali che la tormentano, tra cui la perdita del suo socio per via del Covid e il recente lutto per la madre, Holly non riesce a ignorare la richiesta di aiuto della signora Dahl. La voce della donna nasconde qualcosa di inquietante, un richiamo oscuro e misterioso che spinge Holly ad accettare il caso contro ogni sua volontà.
Intanto nel cuore di una tranquilla zona residenziale, gli anziani Rodney ed Emily Harris, apparentemente rispettabili professori universitari, nascondono un sinistro segreto nel loro scantinato colmo di libri. Un’enigmatica connessione tra la loro oscura realtà e la scomparsa di Bonnie inizia a emergere, coinvolgendo inquietanti episodi passati. Holly dovrà mettere in campo tutte le sue abilità, sfidando le malvagie menti dei due professori, per svelare l’orrore celato e anticipare la loro pericolosa astuzia.
La figura di Holly Gibney risplende di coraggio e determinazione, mentre si immerge sempre più in un vortice di oscure verità e contorte trame. Stephen King, che vive con la sua famiglia nel Maine, afferma di non aver mai potuto lasciare andare Holly dopo il suo debutto come comparsa. Con questo romanzo, la protagonista rivela tutta la sua forza, trasformandosi in un personaggio autonomo, capace di rubare il cuore dei lettori.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture