Home » Veronica Pivetti in libreria con un nuovo romanzo: Rosa
Veronica Pivetti pubblica un nuovo libro. Dal 17 ottobre esce infatti ‘Rosa’, un romanzo che racconta la vita di Rosa Cruzado, una donna che ha dovuto affrontare molte sfide. Originaria del Perù, Rosa è giunta in Italia con il sogno di costruirsi un futuro migliore. Trovandosi a lavorare come operatrice sociosanitaria in una Rsa milanese, il suo cuore compassionevole e il suo acume sono sempre stati al servizio degli anziani ospiti che assiste con dedizione. Ma il suo stipendio è basso, e non è sufficiente per coprire le spese mensili.
Insieme alle sue coraggiose colleghe Lupe, Teodora, Polina, Denisa e Maka, Rosa decide perciò di prendere il destino nelle sue mani aprendo una cooperativa di assistenza per malati. Tutto questo all’insaputa della temibile coordinatrice, la dottoressa Spinelli. Seguono giorni e notti di duro lavoro, sostenuti dal desiderio di superare le difficoltà economiche che hanno costantemente fatto ombra alla sua esistenza. La forza di Rosa risiede nella sua eccezionale umanità, nella sua ironia e nella sua profonda empatia per gli altri. ‘Rosa’ è una commovente commedia, culminante in un finale sorprendente, che è una storia di emancipazione e una fiaba dei nostri tempi.
La Pivetti è una figura poliedrica nell’ambito dell’intrattenimento. È infatti un nome noto in televisione, cinema e teatro. Ha calcato molte scene, sia televisive che cinematografiche. Ha recitato in fiction di successo, tra cui ‘Commesse’, ‘Il Maresciallo Rocca’, ‘Provaci ancora prof’ e ‘La ladra’, e ha debuttato al cinema con il film ‘Viaggi di nozze’ di Carlo Verdone. La sua carriera televisiva è stata altrettanto importante. Ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Raimondo Vianello e vari programmi televisivi popolari come ‘Per un pugno di libri’, ‘Amore criminale’, ‘La donna della domenica’. In teatro, ha affascinato il pubblico con le sue performance in spettacoli come ‘Boston Marriage’, ‘Sorelle d’Italia’, ‘Viktor und Viktoria’ e ‘Stanno sparando sulla nostra canzone’.
Non solo è un’attrice e regista di successo, ma è anche un’autrice acclamata con opere come ‘Ho smesso di piangere’ (2012), ‘Mai all’altezza’ (2017), ‘Per sole donne’ (2020) e ‘Tequila bang bang’ (2022), pubblicate da Mondadori.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture