Home » Daniele Silvestri: i 30 anni di carriera e il nuovo tour dal 18 gennaio
Daniele Silvestri festeggia i suoi primi trent’anni di carriera. Il suo album d’esordio, Daniele Silvestri, appunto, veniva infatti pubblicato nel 1994. Un’opera che avrebbe presto conquistato la Targa Tenco come miglior debutto discografico. Oggi, a distanza di tre decenni, i premi e i riconoscimenti continuano ad accumularsi per il cantautore romano. Pronto a celebrare il suo percorso artistico, Silvestri darà il via al tour “Il cantastorie recidivo”. Ben 30 concerti all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dal 18 gennaio fino ad aprile. Nella sala Petrassi, il musicista intratterrà il pubblico con un racconto che intreccia la sua storia personale a quella collettiva. La promessa è quella di uno spettacolo diverso ogni sera, ricco di leggerezza e arricchito da una profonda connessione con Emergency. L’evento non sarà solo un concerto, ma un’esperienza che si trasformerà in una conversazione approfondita. Ciò infatti darà vita al podcast e videopodcast intitolato “Le cose che abbiamo in comune”.
“Ho sempre immaginato che il mio viaggio si sarebbe interrotto quando avessi esaurito le storie da raccontare, ma al momento non è così” afferma il cantautore romano. Silvestri riflette sulla sua carriera, sottolineando come alcune canzoni abbiano preso strade inaspettate, come nel caso di “A bocca chiusa”, inserita nel film di Paola Cortellesi, “C’è ancora domani”. Questo incontro fortuito, un “piccolo miracolo” come lo definisce Silvestri, è un segno tangibile della sua versatilità artistica e dell’impatto delle sue melodie nella cultura cinematografica contemporanea.
Il tour di Silvestri non sarà solo un viaggio solitario attraverso la sua carriera musicale, ma un’opportunità di condividere il palco con ospiti e amici. Max Gazzé e Niccolò Fabi sono già stati confermati, anticipando un altro grande evento: il 6 luglio al Circo Massimo, dove si celebreranno i 10 anni de “Il padrone della festa”. Le date del tour, che si snoderanno dal 18 gennaio al 14 aprile, rappresentano un tributo alla carriera di Silvestri. I concerti sono però anche un invito a immergersi nell’esperienza unica di un cantautore che continua a evolversi, sorprendere e ispirare il suo pubblico.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
