Home » Ferragosto: ecco gli eventi da non perdere in Campania
Il Ferragosto è una giornata da trascorrere in pieno relax oppure nel divertimento. C’è chi però preferisce non andare in spiaggia e dedicarsi ad attività ricreative o esplorative. In Campania in questi giorni c’è solo l’imbarazzo della scelta tra eventi culturali, sagre, incontri ed altro. Qui vi diamo qualche dritta.
Per chi non vuole rinunciare all’arte contemporanea neppure a Ferragosto, il Pan, Palazzo delle Arti a Napoli offre un’alternativa interessante. Con orari estesi, dalle 9.30 fino alle 14.00 per il 15 agosto, questa istituzione ospita affascinanti mostre. Le attuali sono “Dalla Miraglia al Vesuvio” di Nicola Rivelli e “Amazing Naples” di Christophe Mourey. Se vi trovate in provincia, a Pozzuoli tenete d’occhio la rassegna “Orizzonti d’estate” a Villa Avellino. Un assortimento di spettacoli e concerti che cattureranno la vostra attenzione fino al 3 settembre. Un altro evento è la rassegna cinematografica “Rione Terra 2023”. Il Rione Terra di Pozzuoli si trasforma in un palcoscenico sotto le stelle per la proiezione di pellicole selezionate al costo di soli 3,50 euro.
Dall’arte e dal cinema si passa a intrattenimento vivace. Le località costiere di Sorrento e Amalfi si scaldano con spettacoli di cabaret, musica e danza. A Piano di Sorrento, la rassegna “Davanti al golfo di Surriento…” illumina le notti estive fino al 27 settembre. Atmosfera piena di magia con eventi culturali, performance teatrali e spettacoli di danza.
Ma non è tutto. La perla della Costiera Amalfitana, intanto, si trasforma in una tappa obbligata per gli amanti della musica e dell’intrattenimento estivo. È l’Amalfi Summer Fest 2023, che propone una serie di performance che si snoda da giugno a settembre, portando sul palco artisti di spicco. Ecco alcuni nomi in cartellone: Alex Britti, Ronnie Jones e Joy Salinas, rendendo l’atmosfera ancora più elettrizzante. E poi da non perdere Daniela Tenerini and Four Seasons Quintet, Promenade a Sud, Napoli Opera, l’Orchestra Panzillo e molti altri, creando un’esperienza indimenticabile per chi partecipa.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture