Home » “Opera Risciò”, la lirica a Villa Borghese
Una rassegna musicale unica nel suo genere si terrà a Villa Borghese, il famoso parco di Roma, con cinque duetti tra un cantante lirico e un musicista. Questi artisti interpreteranno cinque composizioni originali ispirate alla tradizione del repertorio classico, esibendosi su un tipico risciò.
L’evento si svolgerà su cinque giornate, durante le quali un primo risciò, con a bordo un musicista e un cantante, guiderà una carovana di spettatori, pronti ad ascoltare ottima musica lirica. Il percorso avrà una durata di 20 minuti e si snoderà lungo i sentieri del parco. Ogni giorno sono previste sei corse, ciascuna abbinata a una composizione diversa, con la possibilità per otto spettatori di partecipare a ogni corsa. Il punto di partenza e ritrovo sarà di fronte alla “Casa del Cinema” del Parco di Villa Borghese, situata all’angolo tra Viale Goethe e Viale della Casina di Raffaello. Inoltre, per i più curiosi, il 5 e 6 settembre si terranno due giornate di anteprima a ingresso libero, durante le quali le composizioni saranno presentate in vari spazi della Villa.
Le composizioni che si alterneranno durante le giornate saranno: “Butterfly Risciò” del compositore Diego Tripodi, sulla scia della “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini, per soprano leggero e oboe; “The Wood” del compositore Bernardo Lo Sterzo, un omaggio al “Sogno di una notte di mezza estate” di Benjamin Britten, per mezzosoprano e chitarra classica; “L’ombra d’un Sorriso” del compositore Marco Pedrazzi, celebrazione della “Turandot” del Maestro Puccini, per tenore e tromba; “Happy Ending” della compositrice Livia Malossi, omaggio alle Opere “Euridice” di Giulio Caccini e “La Didone” di Francesco Cavalli, per mezzosoprano e fisarmonica; “Arie e Interludi” del compositore Alessio Romeo, ispirato al “Trittico” di Giacomo Puccini, per soprano e violino.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture