Home » Candidati ai Golden Globe 2025: c’è anche Vermiglio di Maura Delpero
I Golden Globe 2025 si avvicinano con un’edizione che celebra la musica in modo prepotente. Tra le nomination spicca il film Vermiglio di Maura Delpero, che sta iniziando la sua corsa verso gli Oscar. C’è poi Challengers di Luca Guadagnino, che si prepara a lasciare il segno. Inoltre, l’attrice Isabella Rossellini è in lizza per il suo ruolo in Conclave. Un mix di cinema e musica che arricchisce le candidature, portando nuova energia ai Globe.
La competizione per il miglior film non in lingua inglese è particolarmente agguerrita. Vermiglio, premiato con il Leone d’argento al Festival di Venezia, dovrà affrontare pellicole come Emilia Perez e Il seme del fico sacro. Quest’ultimo, infatti, sta facendo molto parlare di sé, e le sue 13 nomination, tra cui ben 10 per Emilia Perez, sono un chiaro segnale di quanto il panorama cinematografico internazionale sia ricco di qualità. Netflix, con il suo predominio, non è da meno, consolidandosi come un protagonista assoluto.
L’edizione 2025 si distingue anche per la presenza di grandi nomi nel mondo del cinema. Tra i film in lizza, troviamo Conclave, The Brutalist con Adrien Brody e Dune: Part 2, tutti con un forte potenziale. La musica ha un ruolo da protagonista, con il biopic su Bob Dylan, interpretato da Timothée Chalamet, che gareggia in tre categorie: miglior film drammatico, miglior attore e miglior attore non protagonista per Ed Norton.
Le nomination 2025 riservano sorprese anche tra le categorie di attori e attrici non protagonisti. Isabella Rossellini, con il suo ruolo in Conclave, si scontra con altre attrici come Felicity Jones e Zoe Saldana. La corsa si fa più interessante con le giovani promesse, ma anche le veterane, come Nicole Kidman, che concorre per il thriller Baby Girl. Tuttavia, alcuni grandi nomi come Meryl Streep e Ridley Scott sono stati snobbati, lasciando spazio a nuove proposte cinematografiche che stanno facendo parlare di sé.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture