Home » C’è ancora domani supera Barbie: primo film italiano per incassi nel 2023
Paola Cortellesi vince la battaglia cinematografica degli incassi per il 2023, sconfiggendo addirittura Greta Gerwig con la sua Barbie. “C’è Ancora Domani,” opera prima dell’attrice romana dietro la macchina da presa, si guadagna il titolo di primo film italiano per incassi e numero di spettatori nel 2023. Si pensi che solo nella giornata del 28 dicembre, si è superato un incasso di 190.709 euro registrato. Una bella soddisfazione per il cinema italiano.
Paola Cortellesi nei panni di Delia ha incantato il pubblico con la sua interpretazione della madre e moglie negli anni ’40. La storia della famiglia, ancorata tra gli alti e bassi della liberazione postbellica, ha affascinato gli spettatori, portando “C’è Ancora Domani” a raggiungere cifre spettacolari. Parliamo di 32,2 milioni di incasso e 4 milioni 745.834 presenze. Questi numeri strabilianti superano il precedente successo di Barbie, grazie anche al fervente passaparola del pubblico affascinato dalla trama ambientata in un’epoca di emancipazione femminile. Il film si è posizionato al quinto posto nella classifica degli incassi italiani, superando anche “La Vita è Bella” di Roberto Benigni.
Delia, interpretata da Cortellesi, è più di una semplice madre e moglie. Nei turbulenti anni ’40, in una Roma divisa tra la gioia della liberazione e il peso dei recenti conflitti, Delia si distingue come una figura forte e determinata. La sua vita quotidiana si snoda tra le responsabilità familiari e le sfide di un matrimonio difficile, ma quando una misteriosa lettera fa capolino, il coraggio si accende in lei. La trama si snoda tra le vicende familiari, gli intrecci di amicizie e il desiderio di un futuro migliore. “C’è Ancora Domani” diventa così una storia avvincente di speranza e rivoluzione, incanalata attraverso il coraggio di una donna pronta a sfidare il destino prestabilito per se stessa e per la sua famiglia.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
