Home » Cillian Murphy protagonista di un nuovo film prodotto per Netflix
Cillian Murphy, l’attore nominato agli Oscar 2024 per il suo ruolo in “Oppenheimer”, si prepara per un nuovo e stimolante progetto cinematografico in collaborazione con Netflix. Il film si intitola “Steve” e vedrà Murphy non solo come protagonista ma anche come produttore. Questo perché l’attore possiede anche una casa di produzione tutta sua, la Big Things Films, fondata insieme ad Alan Moloney.
Netflix ha dato il via libera alla produzione di “Steve”, che sarà distribuito globalmente dalla piattaforma streaming. Le riprese del film, basato sul romanzo “Shy” di Max Porter, inizieranno in primavera. La trama ruoterà attorno a 24 ore nella vita di un preside di un riformatorio, interpretato da Cillian Murphy, alle prese con il difficile compito di matenere l’ordine tra gli studenti e affrontare i suoi stessi demoni legati alla salute mentale. Alla regia troveremo Tim Mielants, mentre la sceneggiatura sarà curata proprio dallo scrittore del romanzo originale, Porter.
Cillian Murphy, originario dell’Irlanda, ha conquistato il cuore degli spettatori sin dal 1996 con la sua interpretazione di Pig nello spettacolo teatrale “Disco Pigs”, che gli valse numerosi riconoscimenti. Dopo un tour teatrale di successo, ebbe il suo debutto televisivo nella serie BBC “The Way We Live Now”. Intraprendente anche nel mondo della musica, ha suonato la chitarra in varie band nel corso degli anni. Ma è sul grande schermo che ha consolidato la sua carriera, debuttando nel 1997 con il cortometraggio “Quando” di Declan Recks e accumulando una serie di ruoli memorabili in pellicole come l’adattamento cinematografico di “Disco Pigs”. Da ricordare anche il suo ruolo nel film di Ken Loach “Il vento che accarezza l’erba”, davvero ispirato. Successivamente è diventato l’attore feticcio del regista Christopher Nolan, che lo ha voluto in molti dei suoi film.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture