Home » Dune 2 rinviato al 2024, più chance Oscar per Oppenheimer
Dune 2 rinviato. Il secondo capitolo di Dune, diretto da Denis Villeneuve e interpretato da Timothée Chalamet e Zendaya, ha subito un nuovo e inaspettato slittamento nel calendario delle uscite. Con un annuncio ufficiale della Warner, Dune 2 è ora programmato per il 15 marzo 2024. Questa modifica ha creato sorpresa e attesa ai fan che speravano di immergersi presto nel mondo epico e avvincente creato dal regista.
La causa di questo rinvio è stata ricondotta all’eterno conflitto tra gli scrittori e gli attori di Hollywood, da settimane in una serrata battaglia con i produttori. Questa lotta di potere ha paralizzato quasi tutte le attività nel cuore pulsante dell’industria cinematografica. Mentre i fan lamentano l’attesa prolungata per Dune 2, si fa notare che questa situazione potrebbe avere effetti inaspettati sui giochi delle prossime stagioni degli Oscar.
Secondo Clayton Davis, acclamato critico di Variety, il rinvio di Dune 2 potrebbe cambiare il corso delle prossime competizioni agli Oscar, in particolare per Oppenheimer, il film di Christopher Nolan incentrato sul padre della bomba atomica. Inizialmente si era prospettato un duello titanico con Dune 2 nelle categorie tecniche e per il premio più ambito, il Miglior Film. Ora invece il cammino di Oppenheimer potrebbe ora essere assai più agevole. L’esclusione di Dune dalla competizione degli Oscar del 2023 potrebbe giocare a favore di Oppenheimer. In questo modo si consente al film di accumulare supporto tra le varie associazioni di mestieri cinematografici, ciascuna con potere di voto nelle nomine.
La stagione dei festival a Venezia, Telluride e Toronto potrebbe ancora rimescolare le carte, ma Variety suggerisce che Oppenheimer potrebbe facilmente conquistare una serie di candidature in numerose categorie, rendendolo una potente presenza in queste prossime competizioni. Con questa nuova prospettiva Dune 2 si appresta a ridefinire il paesaggio dei film del 2024. Oppenheimer si prospetta come un contendente solido nella corsa agli Oscar. Nonostante il ritardo, il mondo del cinema resta in fermento, poiché le sfide e le opportunità si mescolano in un intricato gioco di potere e creatività.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture