Home » Il romanzo “Le assaggiatrici” di Rosella Postorino diventa un film
Il 17 maggio 2024 sono iniziate le riprese di “Le assaggiatrici”, film diretto da Silvio Soldini e tratto dal bestseller internazionale di Rosella Postorino. Il cast comprende Elisa Schlott, Max Riemelt e Alma Hasun. La pellicola, una coproduzione Italia-Belgio-Svizzera, è sostenuta da Idm Film Commission Südtirol e Regione Lazio-Lazio Cinema International.
Rosa, in fuga dai bombardamenti di Berlino, si rifugia in un piccolo paese vicino al confine orientale, dove vivono i suoi suoceri. Presto scoprirà che il villaggio nasconde un terribile segreto: all’interno della foresta si trova la Tana del Lupo, il quartier generale di Hitler. Ossessionato dall’idea di essere avvelenato, il Führer ordina che ogni suo pasto sia assaggiato da giovani donne del villaggio.
Rosa si ritrova così catapultata in un ruolo terrificante: assaggiatrice dei cibi di Hitler. Divisa tra la paura di morire e la fame che la divora, stringe legami di amicizia e sorellanza con le altre ragazze. Ma la vita all’interno della Tana del Lupo è scandita da regole ferree e dal terrore costante. Quando Rosa si innamora di un ufficiale delle SS, si troverà ad affrontare un dilemma terribile: tradire le sue compagne o seguire il suo cuore?
“Le assaggiatrici”, romanzo edito da Feltrinelli, è una storia che ci riporta ai giorni più bui della Seconda Guerra Mondiale, raccontando un lato finora poco conosciuto: quello delle giovani donne costrette a vivere sotto l’ombra del terrore nazista. Ma è anche una storia di coraggio, di sorellanza e di speranza, che ci ricorda che anche nei momenti più bui l’amore e la forza di volontà possono trionfare.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture