Home » Ischia Global Film Festival 2023: apertura affidata al compianto Julian Sands
Nell’attesissima 21ª edizione dell’Ischia Global Film and Music Festival, la pellicola di suspense e vendetta “Double Soul”, diretta da Valerio Esposito, farà il suo debutto mondiale. Questo lavoro rappresenta l’ultimo contributo dell’attore Julian Sands, scomparso lo scorso 13 gennaio durante una tragica avventura in montagna in California. Quest’anno, dal 9 al 16 luglio, l’evento di spicco aprirà le sue porte in grande stile, offrendo al pubblico una ricca esperienza cinematografica.
Con grande entusiasmo, Tony Renis, il presidente onorario dell’Accademia Internazionale Arte Ischia, ha dato questa notizia. L’Ischia Global Film and Music Festival, promosso con il sostegno della D.G. cinemaMiC e della Regione Campania, è uno dei successi del cinema italiano. L’inaugurazione di questa edizione sarà un’occasione per celebrare i nostri artisti, tra le leggende di Hollywood. Senza dubbio, l’Ischia Global è diventato l’evento estivo più atteso e amato, un ponte che collega la grandiosità di Cannes con la prestigiosa Mostra del Cinema di Venezia.
Il festival è stato ideato da Pascal Vicedomini e ha preso forma grazie alla collaborazione di Giancarlo Carriero, Marina Cicogna e Franco Nero. Oltre 1400 autori hanno già presentato le loro opere tramite filmfreeway.com. L’Ischia Global Film and Music Festival ha raggiunto l’obiettivo di riportare l’isola ai fasti degli anni ’60, rendendola nuovamente protagonista nell’ambito del jet set internazionale. Questo evento, che ha attraversato il traguardo dei primi 20 anni, gode di ottima salute. Basta dare un’occhiata alla lista di partecipanti, che include divi, vincitori di premi Oscar e rinomati musicisti di fama mondiale. Da Dennis Hopper ad Andrew Garfield, da Vanessa Redgrave a Selena Gomez, passando per Francis Ford Coppola e Giuseppe Tornatore. Non mancano nomi come Samuel L. Jackson, Baz Lurhmann, Alicia Vikander e Oliver Stone.
E poi, naturalmente, musicisti del calibro di Quincy Jones, Sting e Bob Geldolf. Tra gli italiani, troviamo Andrea Bocelli, Matteo Garrone, Giorgio Armani, Zucchero, Paolo Virzì e Pupi Avati. L’Ischia Global Film and Music Festival è pronto insomma a stupire e incantare nuovamente il pubblico con una selezione di opere di alta qualità, portando il cinema italiano al centro della scena internazionale.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture