Udite udite, la notizia più demenziale degli ultimi tre secoli è giunta alle porte: Michael Bay, l’unabomber della Settima Arte (perdonate l’utilizzo della parola “arte” nella stessa frase che contiene il nome di Bay), dirigerà il film live action tratto dalle avventure di Skibidi Toilet!
Chi è costui? Bella domanda, ce lo stiamo chiedendo in molti da qualche ora a questa parte. Si tratta di un personaggio cotanto popolare da aver convinto Michael Bay e soci a produrre un lungometraggio per il cinema e una serie tv basate su questo delirante fenomeno del web.

In seguito a una ricerca, abbiamo scoperto che Skibidi Toilet è un brand di fama mondiale nato a febbraio 2023, quando un canale YouTube ha caricato un cortometraggio di pochi secondi in cui una testa buffa esce fuori da un gabinetto. Il video è diventato virale, portando l’autore a produrre decine di altri cortometraggi, dalla durata di pochi minuti, ampliando il mondo del personaggio.
Gli Skibidi Toilet sono gabinetti giganti che combattono contro un esercito di cyborg in smoking con teste a forma di telecamera. I gabinetti sono molto potenti, al punto da poter sparare raggi laser.
Secondo quanto dichiarato dal co-produttore del film Adam Goodman: “Il film sarà a metà tra John Wick e District 9. Per portare sul grande schermo Skibidi Toilet lavoreremo in tecnica mista: live action misto ad animazione, che sarà la nostra risorsa. Si tratta di una cosa completamente diversa da quanto abbiamo mai fatto fino a ora”.
C’è confusione nell’aria. Molta. Forse, col passare dei mesi, ne sapremo di più. Fino ad allora, qualora vogliate esplorare la tana del bianconiglio, esiste un sito che racchiude tutta la lore del personaggio: https://skibidi-toilet.fandom.com/wiki/Skibidi_Toilet
È davvero la news più assurda dell’anno. Ne vedremo delle belle.