Home » Steven Soderbergh gira un nuovo horror: si chiamerà Presence
Steven Soderbergh si appresta a dirigere un entusiasmante nuovo film nel genere horror. Il celebre regista finalmente fa ritorno a un territorio che ha esplorato soltanto una volta nella sua carriera. I suoi altri film più noti sono infatti commedie come “Ocean’s Eleven”, “Contagion” e “Magic Mike”.
Dopo l’acclamato “Magic Mike – Last Dance”, rilasciato all’inizio di quest’anno, è bene ricordare un altro lavoro di Soderbergh del 2018: “Unsane”. Questo film, presentato in anteprima al Festival di Berlino come fuori concorso, attirò l’attenzione all’epoca non solo per la sua trama avvincente, un thriller psicologico dal sapore horror, ma anche per il fatto che era stato interamente girato con un iPhone 7 Plus.
Recentemente, Soderbergh ha svelato di avere in programma due nuovi progetti cinematografici, entrambi destinati ad avere un’ampia distribuzione nelle sale. Durante un’intervista con Variety, il regista ha rivelato che entrambi i film appartengono a generi specifici, uno dei quali è una commedia. Il primo progetto è un intrigante horror psicologico intitolato “Presence”, che verrà girato a settembre, rispettando gli impegni degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood.
La trama di “Presence” si svolge in una tranquilla casa di periferia, abitata da una forza misteriosa. Il regista stesso ha sottolineato che, in realtà, il film si inserisce maggiormente nel genere del thriller psicologico, ma con un forte accento sull’orrore. Durante le scorse settimane, Soderbergh ha più volte confermato con entusiasmo di avere in serbo due nuovi progetti cinematografici, entrambi pensati per una distribuzione tradizionale nei cinema.
Noi, insieme ai tanti fan del regista, non vediamo l’ora di seguire gli sviluppi di questa avvincente vicenda e siamo in attesa dell’annuncio del cast, che si presume avverrà a breve.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
