Home » Beyoncé ricorda Tina Turner in una tappa del suo tour, a Parigi
Durante la spettacolare tappa parigina del suo tour presso lo Stade de France lo scorso venerdì 26 maggio, Beyoncé ha fatto una pausa nel suo show per rendere omaggio a Tina Turner, scomparsa recentemente e lasciando un vuoto nel mondo della musica e dello spettacolo che ha lasciato tutti sgomenti.
“Desidero dedicare un momento per onorare Tina Turner”, ha annunciato Beyoncé al suo caloroso pubblico. “Se siete miei fan, siete fan di Tina Turner. Non mi troverei su questo palco senza di lei, quindi vi invito ad urlare, in modo che lei possa percepire tutto il vostro amore”. E con enfasi ha proseguito: “Mi considero estremamente fortunata ad aver potuto assistere alla sua genialità”.
Il tributo di Beyoncé a Tina Turner durante il suo concerto è giunto pochi giorni dopo che la cantante aveva condiviso una commovente lettera di addio sul suo sito web: “Mia regina amata. Ti amerò per sempre. Sono infinitamente grata per la tua ispirazione e per tutte le strade che hai aperto. Sei forza e resilienza. Rappresenti la quintessenza del potere e della passione. Siamo tutti fortunati ad aver sperimentato la tua gentilezza e il tuo spirito meraviglioso che vivranno per sempre. Grazie per tutto ciò che hai fatto”.
Beyoncé ha spesso citato Tina Turner come una delle sue principali fonti di ispirazione nel mondo della musica. Alla morte della leggenda, i fan hanno riproposto clip in cui Beyoncé parla dell’impatto che Turner ha avuto su di lei. “Quando ero una bambina e guardavo i suoi video, desideravo ardentemente diventare come lei”. Questo ricordo risale ai Grammy Awards del 2008, quando Beyoncé e Turner si sono esibite insieme nel brano “Proud Mary”. Il video inizia mostrando il loro primo incontro, con Beyoncé, allora ventiseienne, che si avvicina saltellante verso Turner e la abbraccia come una zia che sembra conoscere da sempre.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture