Home » Buon compleanno Hard Rock Cafe: spegne 52 candeline
Compleanno importante per uno dei locali diventato un’icona nel corso degli anni: l’Hard Rock Cafe. Ognuno di noi conserva un ricordo legato a questi bar, che sia stato vissuto personalmente o attraverso una t-shirt con il suo logo. Era infatti il 14 giugno del 1971 quando due giovani studenti americani, Isaac Tigrett e Peter Morton, animati dal motto “Love All – Serve All”, inauguravano il primo Hard Rock Cafe a Londra, un luogo in cui tutti potevano trovare un posto senza alcuna forma di discriminazione, né razziale né sociale.
Dopo che Eric Clapton chiese di esporre la sua chitarra nel Cafe londinese, Tigrett e Morton capirono che la formula vincente per far prosperare il brand era quella di unire musica, memorabilia di celebri rock star e cibo, offrendo agli ospiti un’esperienza unica in qualsiasi parte del mondo.
E c’è di più. Ogni Cafe nel mondo ha spento le candeline insieme ai fan per celebrare i 50 anni dell’iconica maglietta Classic T. Si tratta della celebre t-shirt bianca con il logo Hard Rock Cafe, divenuta popolare nel 1973. L’occasione fu data quando il primo Cafe di Londra sponsorizzò una squadra di calcio locale. Il logo stampato sulle magliette fu creato dall’artista Alan Aldridge, un illustratore britannico noto per le sue psichedeliche copertine degli album dei Beatles. Aldridge aveva disegnato lo stesso logo anni prima per i menù del Cafe. Le magliette non utilizzate furono restituite al Cafe e poi regalate ai clienti più affezionati, diventando il fenomeno globale che tutti conosciamo oggi.
Per celebrare questi avvenimenti speciali, i tre Cafe italiani (a Firenze, Roma e Venezia) hanno proposto durante l’intera giornata del 14 giugno una serie di iniziative e offerte speciali. Fedeli alla tradizione, hanno unito cibo di qualità a buona musica, creando un’atmosfera vintage ma al passo con i tempi attuali.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture