Home » Pompei Street Festival: artisti di strada in città da tutte le parti del mondo
Sono 23 gli artisti di strada che sono arrivati a Pompei da tutte le parti del mondo per partecipare alla terza edizione del Pompei Street Festival. Si tratta di artisti che operano nella musica e nel cinema e che quest’anno si sono espressi sui temi guida che sono “Armonia” e “Resilienza”.
In realtà ci sono tre temi principali che permeano l’intero festival, tutti con l’iniziale “A”: Archeologia, Ambiente e Arte. Questi temi sono al centro della programmazione della sezione cinema, che comprende un concorso internazionale di cortometraggi e documentari. Sono ben 150 le opere in competizione, che saranno esaminate da una giuria di esperti e dal pubblico. Il vincitore viene annunciato il 30 giugno. Tra i partecipanti c’è anche un documentario della regista americana Katie Cleary, intitolato “Why On Earth”, che vanta la partecipazione di Clint Eastwood.
La premiazione si terrà presso il Museo Temporaneo d’Impresa di Pompei, in piazza Bartolo Longo, e decreterà il trionfatore assoluto. Durante la serata, verrà anche conferito un premio speciale alla carriera al drammaturgo napoletano Enzo Moscato. Ci sarà poi una menzione speciale al regista ucraino Stanislav Konoplov per il suo cortometraggio “How are you?”.
Il programma di quest’anno del Pompei Street Festival si è concentrato sulla promozione del territorio attraverso varie forme d’arte. La musica e il cinema, insieme a mostre e workshop per le scuole, completano il calendario di questo evento imperdibile del 2023.
Per quanto riguarda la musica, la kermesse mira a coinvolgere diverse generazioni e gusti musicali. Sul palco si esibiscono artisti del calibro di Frankie Hi-NRG (30 giugno) e i Planet Funk (1º luglio). Raiz, noto interprete della serie televisiva “Mare Fuori” nel ruolo di Don Salvatore Ricci, renderà omaggio al leggendario cantautore Sergio Bruni (2 luglio). I concerti animeranno le serate del festival presso piazzale Schettini. Inoltre, ogni sera, prima dei concerti, saranno presenti DJ Set che accompagneranno le notti di Pompei.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture