Home » Sinéad O’Connor: i funerali a Bray hanno accolto numerosi fan
Un toccante addio è stato dato a Sinéad O’Connor martedì 8 agosto nella sua città natale di Bray, in Irlanda. La cerimonia funebre, a cui hanno partecipato sia gli abitanti del luogo che i fedeli fan, ha onorato la memoria della cantautrice, scomparsa il 26 luglio scorso. La famiglia aveva guidato il corteo, invitando calorosamente tutti a unirsi per l’ultimo saluto a questa straordinaria artista.
La famiglia di Sinéad O’Connor aveva annunciato con anticipo un raduno pubblico per celebrare la vita della cantante. Il corteo, che ha iniziato il suo percorso alle 10.30 dell’8 agosto, ha attraversato i luoghi che erano cari a Sinéad, incluso il suo ex rifugio a Bray. Un camper VW, ornato con altoparlanti diffondenti le note incantevoli di “Natural Mystic” di Bob Marley, ha guidato il corteo, creando un’atmosfera di commozione e raccoglimento.
Non sono mancati i ricordi e gli omaggi di colleghi e amici di Sinéad O’Connor. Musicisti che hanno espresso tutta la loro ammirazione per l’artista irlandese. I Massive Attack hanno ad esempio comunicato il loro rispetto per il suo impegno, sottolineando come il suo attivismo fosse la manifestazione dell’anima e non solo un gesto politico. Morrissey, invece, ha lanciato un potente j’accuse, denunciando coloro che non avevano sostenuto Sinéad durante la sua vita tumultuosa. Flea dei Red Hot Chili Peppers ha condiviso un legame personale, ricordando quanto si fosse sentito vicino a lei durante i giorni difficili. Questi sono solo alcuni dei toccanti ricordi che hanno riempito la giornata di addio a un’icona musicale indimenticabile.
Un vero e proprio tributo toccante e coinvolgente all’eredità di una cantautrice straordinaria. La sua musica continuerà a ispirare e a lasciare un’impronta indelebile nel panorama musicale e nell’animo di chiunque l’abbia amata e apprezzata. Sinéad O’Connor rimarrà per sempre una figura da non dimenticare nel mondo della musica.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
