Quattro anni dopo, Zendaya torna sul set dell’acclamatissima serie tv prodotta da HBO: il primo ciak della terza stagione di Euophoria è stato battuto. I fan hanno dovuto sopportare un’attesa estenuante, nel corso degli ultimi mesi. Le riprese infatti, sono state rinviate almeno tre volte, a partire dal giorno dell’annuncio ufficiale di una nuova stagione del teen-drama targato HBO.
Il motivo dietro tutti questi problemi? Il fitto calendario dei gettonatissimi protagonisti dello show. Zendaya, la star del programma (per il quale ha vinto due Emmy e un Golden Globe), è impegnata su due fronti al momento: le riprese del nuovo Spider-Man e quelle di The Odyssey, il nuovo film di Chritopher Nolan, entrambi al fianco del promesso sposo, Tom Holland.
La seconda stagione di Euophoria lanciò due talenti su tutti, quelli di Sydney Sweeney e Jacob Elordi. La Sweeney, ormai anche produttrice affermata, è uno dei volti più richiesti di Hollywood. Al momento ha infatti in cantiere cinque progetti per il cinema, tra cui Echo Valley, atteso film targato Apple.
Elordi invece, sta cercando di dare una svolta d’essay alla sua carriera. Tra pochi mesi presenterà alla Mostra di Venezia il Frankenstein di Guillermo del Toro, nel quale interpreterà proprio il Mostro di Frankenstein, senza considerare l’imminente partecipazione al Festival di Berlino con The Narrow Road to the Deep North di Justin Kurzel.
Ultima, ma non per importanza, la co-protagonista di Euphoria, Hunter Schaffer, che interpreta Jules. La Schaffer ha di recente interpretato la co-protagonista del campione di incassi La ballata dell’usignolo e del serpente, prequel di Hunger Games, oltre ad aver preso parte all’horror vietato ai minori prodotto dalla Neon Cuckoo.
Quanto ci sarà da aspettare per la nuova stagione di Euphoria? Probabilmente, HBO le assegnerà lo slot di distribuzione più ambito: gennaio 2026.












