Home » La caduta della Casa degli Usher: l’uscita prevista per il 12 ottobre
Il maestro dell’horror contemporaneo, Mike Flanagan, continua a tessere la sua tela di terrore su Netflix con “La caduta della Casa degli Usher”. Dopo averci sconvolto con “The Haunting”, “Midnight Mass” e “The Midnight Club”, il regista si prepara a raccogliere i frutti in termini di accoglienza dei telespettatori per un nuovo progetto. Questo, in collaborazione con Netflix, si basa su un soggetto di uno dei più celebri scrittori di tutti i tempi, Edgar Allan Poe. L’opera in questione è un adattamento in chiave moderna del racconto gotico di Poe, “La Caduta di casa Usher,” conosciuto anche come “The Fall of the House of Usher.” Il titolo della serie TV è però solo il punto di partenza, poiché la trama attingerà anche da altre opere dell’autore.
Questo racconto, pubblicato per la prima volta nel lontano 1839 sulla rivista “Burton’s Gentleman’s Magazine, intreccia una sinistra trama che esplora temi come la follia, la dinastia familiare, l’isolamento e la presenza di forze metafisiche. Nella serie Netflix, la storia prende vita in modo avvincente. Gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher sono divenuti i padroni dell’impero Fortunato Pharmaceuticals, circondati da ricchezza, privilegi e potere. Ma oscuri segreti del passato riemergono quando gli eredi degli Usher iniziano a morire per mano di una misteriosa donna legata ai loro trascorsi giovanili.
La clip in anteprima ci mostra tutti i membri della famiglia Usher, riuniti a tavola mentre ricevono un enigmatico documento dalle mani di Mr. Pym, interpretato da Mark Hamill. Questo documento, un accordo di non divulgazione, scatena ulteriori tensioni tra i membri già in conflitto della famiglia. Sarà il presagio di una catastrofe imminente?
Mentre la serie si ispira in parte al racconto di Poe, si spinge ben oltre per incorporare elementi di terrore e grottesco da altre opere dell’autore statunitense. L’attesa per questa spettacolare esperienza di paura è quasi finita: l’uscita è fissata per il 12 ottobre, proprio in tempo per celebrare l’Halloween. Siete pronti a immergervi nell’oscura e tormentata psiche degli Usher? Mike Flanagan e il maestro Edgar Allan Poe vi attendono per un’esperienza di terrore che vi terrà svegli di notte.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture