Home » La Torre Nera: Flanagan rassicura i fan sulla messa in onda su Prime
Nel dicembre scorso, il regista Mike Flanagan ha sorpreso il pubblico con un bell’annuncio. Aveva dato la sua disponibilità nell’adattamento della celebre serie di libri “La Torre Nera” per Prime Video. In questo modo ha segnato la fine del suo rapporto con Netflix, dove ha lavorato per anni su adattamenti di Stephen King. Da allora, il silenzio ha avvolto il progetto. Durante la sua partecipazione al Tribeca Film Festival, invece qualcosa si è mosso. Flanagan ha finalmente rivelato nuovi dettagli, lasciando intravedere un futuro promettente per la serie nonostante lo sciopero degli sceneggiatori.
“È ciò che desidero fare più di ogni altra cosa. Ho i diritti. Siamo in sciopero. Tuttavia, sono estremamente ottimista sul fatto che stiamo procedendo nella giusta direzione. Abbiamo partner validi di cui non posso parlare, ma penso che realizzeremo questa serie. Non posso affermarlo con certezza, ma le premesse sono estremamente positive. Quindi, spero che tutto proceda per il meglio”. Sono le parole di Flanagan.
Lo sceneggiatore/regista precisa poi che “Molto prima del nostro accordo con Amazon, abbiamo acquisito i diritti de ‘La Torre Nera’. Chi mi conosce sa bene che è stato il mio ‘progetto Santo Graal’ per gran parte della mia vita”.
Secondo le prime indiscrezioni, il piano di Flanagan e del suo collaboratore Trevor Macy prevede un adattamento della serie in cinque stagioni. Successivamente ci saranno due lungometraggi che esploreranno ulteriormente l’universo de “La Torre Nera”. Si presenteranno però come storie indipendenti. Flanagan aveva inoltre rivelato durante una discussione sui suoi futuri progetti con Deadline che il possesso dei diritti di produzione per la serie era separato dall’accordo con Amazon, aprendo quindi la possibilità che la serie possa essere sviluppata in un secondo momento.
Insomma, i fan di “La Torre Nera” attendono ulteriori novità. Al momento, a quanto pare, non sono state rivelate informazioni sulla possibile data di uscita della tanto attesa serie su Amazon. Intanto Flanagan si concentra sulla post-produzione del suo progetto con Netflix, “The Fall of the House of Usher”. Quest’ultimo dovrebbe debuttare in streaming entro l’autunno prossimo.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture