Home » Mediaset omaggia Costanzo con uno speciale: a condurlo, Fabio Fazio e Maria De Filippi
Mediaset ha scelto di rendere omaggio a Maurizio Costanzo con uno speciale televisivo, commemorando il primo anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 24 febbraio 2023. Lo show sarà condotto in via eccezionale da una coppia inedita e affiatata: Maria De Filippi e Fabio Fazio. La conduzione speciale sarà dunque affidata alla moglie di Costanzo e ad un anchor man dalle provate doti di intrattenimento e di ascolti. L’evento, programmato in seconda serata su Canale 5, si preannuncia come un viaggio emozionante attraverso la lunga e illustre carriera del celebre giornalista, conduttore televisivo e icona della televisione italiana.
La decisione di Mediaset di realizzare questo speciale va oltre il semplice tributo; è un atto di riconoscimento verso uno dei pilastri della televisione italiana. Maria De Filippi e Fabio Fazio, eccezionalmente insieme per l’occasione, non saranno soli nel ripercorrere la vita e la carriera di Costanzo. Lo show sarà infatti arricchito dalla presenza di ospiti illustri, tra cui alcune delle personalità più influenti della televisione e della società italiana. Con una cura particolare, lo speciale regalerà ai telespettatori filmati e testimonianze inedite, un vero e proprio tesoro per gli appassionati di talk show e della televisione dagli anni ’80 e ’90 fino ai giorni nostri.
Maurizio Costanzo, figura poliedrica e iconica della televisione italiana, è scomparso l’anno scorso a Roma all’età di 84 anni. Il suo contributo alla televisione non si limita alla conduzione di talk show, ma abbraccia ruoli di conduttore, autore e sceneggiatore. La sua popolarità culminò nel 1986 con “Bontà Loro” e il celebre “Maurizio Costanzo Show” che ha dominato il palinsesto di Mediaset dal 1982 fino al mese precedente la sua morte. Attraverso la sua eredità di programmi radiofonici, televisivi e commedie teatrali, Costanzo rimane una presenza immortale nella storia della televisione italiana.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture