Home » Rai fiction L’Amica Geniale sbarca al Tribeca Film Festival
La magia di Napoli, le storie intense di Elena e Lila, e il talento di Elena Ferrante si trasferiscono a New York. Il Tribeca Film Festival ha scelto di ospitare l’anteprima mondiale della quarta stagione de L’Amica Geniale, un evento che proietta la serie italiana sotto i riflettori internazionali. La proiezione dei primi due episodi, in programma il 20 agosto, sarà un momento imperdibile per gli appassionati della saga e per tutti coloro che desiderano immergersi nell’atmosfera unica creata da Ferrante.
All’anteprima newyorkese saranno presenti le protagoniste della serie, Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, affiancate dall’attore Fabrizio Gifuni e dalla regista Laura Bispuri. Non mancherà Saverio Costanzo, showrunner della serie, che con il suo talento ha saputo tradurre in immagini la complessità dei romanzi di Elena Ferrante. Un cast di tutto riguardo che contribuirà a rendere ancora più speciale questo evento.
La quarta stagione, tratta dal romanzo “Storia della Bambina Perduta”, ci porterà a vivere le vicende di Elena e Lila nel periodo della loro maturità. Tra amori, tradimenti, successi e delusioni, le due amiche si troveranno a confrontarsi con le sfide della vita e con i cambiamenti che hanno segnato il loro tempo. Un finale epico che promette di lasciare il pubblico con il fiato sospeso.
L’Amica Geniale è senza dubbio un orgoglio per il nostro Paese. Una serie che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, dimostrando che il talento italiano è in grado di competere a livello internazionale. Il successo della saga di Elena Ferrante è la conferma che le storie autentiche e ben raccontate sono in grado di superare ogni confine. La serie, di Saverio Costanzo, trasmessa da Rai- HBO è una produzione Fandango, The Apartment, Fremantle Italy, Wildside e Mowe. La storia e la sceneggiatura sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. La regia è invece di Laura Bispuri.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
