Home » Ripley: la nuova serie con Andrew Scott dal 4 febbraio su Netflix
Sarà un tuffo nelle profondità del thriller psicologico quello che avverrà, finalmente, il 4 febbraio. In quella data Netflix ripropone in chiave serie tv “Ripley”, il tanto atteso evento della stagione. Andrew Scott, già celebre per la sua intensa interpretazione in All of Us Strangers, si immerge nelle tenebre della truffa e del crimine, dando vita al protagonista Tom Ripley. L’adattamento viene dai romanzi di Patricia Highsmith, la mente dietro al personaggio definito dalla stessa autrice come un “soave, gradevole e assolutamente amorale” truffatore e assassino. Sempre in fuga dalla giustizia, Ripley promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo per le otto coinvolgenti puntate. Le prime immagini, con lo sfondo suggestivo del Canal Grande, sono state svelate da Netflix, che ha acquisito il progetto da Showtime.
La trama, ispirata ai romanzi di Patricia Highsmith, come detto, si snoda tra New York e l’Europa negli anni Sessanta, regalando uno sguardo affascinante e oscuro sulla vita del truffatore Tom Ripley. Andrew Scott, affiancato da Dakota Fanning nei panni di Marge e Johnny Flynn che interpreta Dickie, si unisce a una lunga lista di attori che hanno dato vita a questo personaggio nel corso degli anni. Da Alain Delon in Delitto in pieno sole del 1960 a Matt Damon ne Il Talento di Mr. Ripley del 1999, la saga di Ripley continua a catturare l’immaginazione degli spettatori. Lo sguardo unico di Steven Zaillian, sceneggiatore di successi come Gangs of New York e The Irishman, che ha scritto e diretto ogni episodio, promette un’esperienza cinematografica indimenticabile.
In questo progetto streaming, Andrew Scott, attualmente sotto i riflettori grazie alla sua recente candidatura ai Golden Globe per All of Us Strangers, prende il timone come Tom Ripley. Con un curriculum che include ruoli notevoli in Sherlock e Fleabag, Scott è supportato da un cast molto interessante. Il regista Steven Zaillian, vincitore di un Oscar e maestro nell’arte di creare storie coinvolgenti, si lancia in questo viaggio oscuro, portando una nuova luce sulla figura complessa di Ripley. I fan del thriller classico possono già prepararsi a un nuovo cult televisivo che promette di segnare il panorama delle serie TV.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture