Home » Yellowjackets: ecco perché sta diventando una serie cult
Nell’ultimo periodo, si sta discutendo animatamente sulla nuova serie televisiva di tendenza. Ci riferiamo, ovviamente, a Yellowjackets, lo show disponibile su Paramount+ che ha concluso la sua seconda stagione con la messa in onda dell’episodio finale, e che ha catturato l’ossessione di tutti.
La serie, che mescola elementi di horror e dramma, si concentra su un gruppo di ragazze delle scuole superiori del New Jersey che si stanno dirigendo a Seattle per un importante torneo sportivo. Tuttavia, il loro aereo si schianta in qualche luogo sperduto nel deserto. In un lampo, Yellowjackets è diventato un autentico fenomeno culturale, paragonato a spettacoli come Lost e romanzi come Il signore delle mosche. Ma cosa ha contribuito a questo incredibile successo? Molto è dovuto anche ad un gran cast. Le giovani protagoniste, interpretate da Sophie Nélisse, Jasmin Savoy Brown, Sophie Thatcher e Sammi Hanratty, offrono interpretazioni indimenticabili, mentre Melanie Lynskey, Tawny Cypress, Christina Ricci e Juliette Lewis danno vita alle loro controparti adulte. Ma cosa è successo a tutti gli altri passeggeri dell’aereo? Sono state queste le uniche sopravvissute? La verità verrà svelata episodio dopo episodio.
La serie televisiva presenta diverse linee temporali che si svolgono contemporaneamente, tutte incentrate sulla squadra di calcio femminile delle scuole superiori dei Yellowjackets. Nel 1996, l’aereo della squadra precipita nel deserto dell’Ontario e le ragazze si ritrovano costrette a sopravvivere da sole prima di essere finalmente salvate 19 mesi dopo. Lo spettacolo racconta la loro discesa nella follia cannibalistica, mentre evidenzia come il trauma e i segreti possano ancora tormentarle anche dopo 25 anni, mentre cercano di condurre una vita normale nonostante le loro circostanze tutt’altro che ordinarie.
Yellowjackets ha raggiunto un record del 98% di valutazione sulla piattaforma di recensioni Rotten Tomatoes, mentre la stampa internazionale lo ha definito come “la serie televisiva più divertente di sempre”. Forse è proprio per questi due motivi che tutti si riversano sui social per condividere la propria esperienza e creare meme sulla serie. Guardando Yellowjackets, gli spettatori non si illudono sulla natura intrinsecamente pacifica, gentile o perfetta delle ragazze. Ciò rende queste storie molto elettrizzanti. Ora tutti i fan aspettano con ansia la terza stagione, per sapere quali colpi di scena riserverà.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture