Home » Eruption di Micheal Crichton esce postumo il 4 giugno con l’editing di James Patterson
Il tanto atteso ultimo romanzo di Michael Crichton, noto per le sue pietre miliari letterarie come Jurassic Park, vedrà la luce il prossimo 4 giugno. Il titolo del libro è “Eruption” e si tratta di un’opera postuma che beneficia dell’abile tocco di James Patterson, rinomato autore di thriller a livello mondiale. La trama di Eruption catapulta il lettore in una spirale di suspense, presentando un’apocalittica eruzione vulcanica alle Hawaii. La minaccia crescente si insinua nella narrativa, poiché si cela dietro la possibilità di far esplodere una riserva segreta di armi chimiche, potenzialmente devastanti per l’intero pianeta.
Il cuore pulsante di Eruption è il risultato di un’instancabile passione letteraria preservata da Sherri Alexander, moglie di Michael Crichton. Dopo la prematura scomparsa dell’autore nel 2008, Sherri ha custodito con diligenza e premura il manoscritto e gli appunti del libro scritto dal suo compagno. La decisione di affidare a James Patterson il compito di completare l’opera è stata guidata da un profondo rispetto per la visione originale di Crichton. L’intreccio narrativo si sviluppa in un contesto in cui il mondo rischia di soccombere a un evento vulcanico senza precedenti, potenzialmente innescando l’esplosione di armi segrete occultate in un laboratorio militare top secret.
Le parole di Sherri Alexander, entusiasta della collaborazione con James Patterson, risuonano come un inno al privilegio di dare vita alla visione di Michael Crichton. Dopo la scomparsa del marito, Sherri ha espresso il suo entusiasmo per il progetto emozionante e ha elogiato il co-autore, definendo Patterson l’autore di maggior successo al mondo. La realizzazione del sogno di dare luce all’opera incompiuta di Michael Crichton è diventata un tributo tangibile alla sua creatività. Un modo, anche questo, di lasciare un’impronta indelebile nell’universo letterario.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture