Home » Made in Italy: il 15 aprile la prima giornata nazionale dedicata
“Oggi celebriamo il lavoro, l’impresa e il prodotto italiano”, dichiara il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, aprendo le celebrazioni ufficiali. “Il Made in Italy non è fermo al passato, ma è il miglior modo per concepire il futuro, mettendo sempre al centro la persona”. Un messaggio che risuona forte nelle parole del ministro, sottolineando la centralità dell’uomo e del suo talento nel cuore del successo italiano.
Dalla moda al design, dal cibo all’arte, il Made in Italy rappresenta il meglio del nostro saper fare, frutto di una tradizione millenaria e di una costante ricerca di innovazione. Un patrimonio prezioso che ci rende orgogliosi di essere italiani e che contribuisce in modo significativo all’economia del nostro Paese.
Come simbolo della giornata è stato scelto “L’uomo vitruviano” di Leonardo da Vinci, un’immagine che racchiude in sé i valori di armonia, proporzione e perfezione che contraddistinguono il Made in Italy. Un omaggio al genio di Leonardo, figura universale che ha ispirato generazioni di artisti e scienziati e che continua ad essere fonte di ispirazione per l’Italia di oggi.
La Giornata Nazionale del Made in Italy ha scelto l’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci come un’occasione per guardare al futuro con fiducia e ottimismo. Un futuro in cui l’Italia continuerà ad essere protagonista nel mondo, grazie alla sua capacità di coniugare tradizione e innovazione, creatività e tecnologia. In un futuro del genere il Made in Italy continuerà a rappresentare l’eccellenza e la bellezza italiane, un valore inestimabile da preservare e da condividere con il mondo intero.
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
© 2023 World Culture - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 33 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Animalsland - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture
